Youmark

TYME – Thank You Mother Etna. Dall’amore di due uomini per la stessa donna, un tributo alla madre di tutti i vulcani, un progetto che unisce cultura e solidarietà by Cusumano, Paolo Troilo e Gitto/Battaglia_22

Il 21 novembre le 9 opere realizzate da Troilo dipinte en plein air tra le tenute di Alta Mora sull’Etna vengono battute all’asta in collaborazione con Christie’s, nel Salone dei Tessuti di Milano. Il ricavato è destinato a Dynamo Camp, camp di Terapia Ricreativa gratuito per bambini e ragazzi affetti da malattie gravi e croniche.

L’obiettivo della collaborazione è finanziare le iniziative promosse dall’associazione, tra le quali l’acquisto di una carrozzina da trekking che permetta a questi giovani di partecipare ad attività ricreative nella natura di Oasi Dynamo.

Oltre ai nove dipinti messi all’asta, sono acquistabili per contribuire alla raccolta fondi 10 magnum Alta Mora personalizzate a mano da Paolo Troilo e una serie di bottiglie da collezione con etichette stampate fine-art che riproducono le nove opere dell’artista create sull’ Etna. Le bottiglie, il cui vino proviene da un vigneto di Nerello Mascalese centenario, sono presentate in cassette da tre realizzate ad hoc e a tiratura limitata.