Media

TV8 dal 15 Novembre presenta The Comedians, serie comedy con Claudio Bisio e Frank Matano. La regia è di Luca Lucini

Da mercoledì 15 novembre alle 21.20 arriva in prima visione su TV8(tasto 8 del telecomando) The Comedians, serie che ha come protagonisti la coppia Claudio Bisio e Frank Matano. 

 La nuova produzione originale, realizzata da Dry Media, è una storia sospesa tra realtà e finzione raccontata in 10 episodi in onda in 5 serate che descrive il dietro le quinte del Claudio & Frank Show, nuovo spettacolo comico di sketch e gag che la coppia dovrà mettere in piedi. Ogni episodio, ambientato e realizzato negli studi di Sky, segue le diverse fasi di costruzione dello show: dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, all’inesorabile scorrere del tempo in vista del debutto. Claudio e Frank dovranno affrontare gli sviluppi dovuti alla convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile. Non mancheranno incursioni di personaggi noti dello spettacolo e non: dal giornalista Fabio Caressa allo chef Carlo Cracco, da Diletta Leotta a Guido Meda, fino ad Alessandro Cattelan e l’ex calciatore Bobo Vieri.

Accanto ai protagonisti ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini(Maurizio Lombardi), il cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer). Completa il cast Ippolita (Francesca Agostini) la figlia di Claudio.

Per realizzare la serie sono stati coinvolti 60 attori e 250 comparse. Sono state necessarie 80 prove costumi e impiegata una troupe tecnica composta da 60 persone. Il tutto per un totale di 500 ore di girato e 1500 metri di studi televisivi.

La serie è l’adattamento dell’omonima versione americana del 2015 con Bill Crystal e Josh Gad, a sua volta tratta dalla serie originale svedese Ulveson And Herngren. La regia è di Luca Lucini. Direttore della fotografia Manfredo Archinto. Soggetto di Federico Baccomo, Giacomo Durzi, Chiara Laudani e Davide Serino.

Sceneggiatura del 1° episodio di Federico Baccomo e Chiara Laudani; sceneggiatura del 2° episodio di Federico Baccomo, Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Piermauro Tamburini.