Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti di mercoledì 6 maggio. Con i dati relativi alla social tv di Nielsen Twitter Tv ratings

Un’altra serata in compagnia della Champions con la semifinale di andata Barcellona – Bayern M. seguita sugli schermi di Canale 5 da oltre 7.7 mio di spettatori con uno share del 28%. Rai 1 intrattiene il pubblico più femminile con Velvet (3.3 mio – share 12%). Stabile al terzo posto con 2.8 mio Chi l’ha visto?, che anche questo mercoledì supera The Voice. Il secondo mercoledì con i live registra 2.1 mio su Rai 2 ma catalizza l’attenzione del pubblico di Twitter, con una unique audience di oltre 125mila. Film sulle reti Mediaset con l’avventura de La maledizione della prima luna (1.7 mio su italia 1) e la commedia Nati con la camicia (1.6 mio su Rete 4). Chiude la classifica delle traditional tv La7 con l’attualità de La gabbia (751mila). La5 è il canale digital preferito con la commedia La sposa fantasma. Sul podio anche Rai Premium (Il commissario Manara) e Top Crime (Law & Order Los Angeles).

[pdf]TV Flash – analisi 6 maggio

Tv Flash si arricchisce dei dati relativi alla social tv monitorati da Nielsen attraverso Nielsen Twitter Tv ratings. In ogni documento, affiancato ai ranking tv, è stato aggiunto il ranking Twitter ordinato per Unique Audience, ossia le persone raggiunte dai tweet scritti attorno a un determinato programma tv. Questo dato è espresso anche in % sul totale Unique Audience della giornata televisiva. Per i programmi della top 3 sono stati inseriti anche il numero di tweet scritti.