Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti di mercoledì 25 febbraio. Con i dati di Nielsen Twitter Tv ratings

Solo per amore appassiona il pubblico di Canale 5 (4 mio) e supera di un milione la commedia di Rai 1 Il matrimonio che vorrei (3.1 mio). Conquista il terzo posto Rai 2 con il debutto della nuova edizione di The Voice. Confermati i coach J-Ax, Noemi e Pelù, mentre la poltrona lasciata libera dalla Carrà è occupata da Roby e Francesco Facchinetti. Il talent riscuote successo anche in questa edizione e anzi migliora rispetto alla prima puntata del 2014 (3 mio vs 2.7 mio). Il successo passa anche da Twitter con una unique audience di quasi 182mila e quasi 75mila tweet. Chi l’ha visto? supera i 3 mio di ascolti su Rai 3, seguito dalla partita di Champions in esclusiva su Italia 1 Bayer L. – Atl. Madrid (2.4 mio). L’altra rete Mediaset ripropone l’azione di Trappola in alto mare (1.9 mio). Su La7 va in onda un nuovo appuntamento con Le invasioni barbariche (641mila). Il podio digitale è composto da canali Mediaset che insieme sfiorano il 5% di share. Nel dettaglio Iris propone il thriller Seven mentre su La5 va in onda la commedia Io & Marley. Top Crime intrattiene il pubblico con la serie Law & Order: Unità speciale.

[pdf]TV Flash – analisi 25 febbraio

Tv Flash si arricchisce dei dati relativi alla social tv monitorati da Nielsen attraverso Nielsen Twitter Tv ratings. In ogni documento, affiancato ai ranking tv, è stato aggiunto il ranking Twitter ordinato per Unique Audience, ossia le persone raggiunte dai tweet scritti attorno a un determinato programma tv. Questo dato è espresso anche in % sul totale Unique Audience della giornata televisiva. Per i programmi della top 3 sono stati inseriti anche il numero di tweet scritti.