Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti di mercoledì 11 marzo. Con i dati relativi alla social tv di Nielsen Twitter Tv ratings

Chelsea – PSG, in esclusiva su Italia 1, sbaraglia la concorrenza con oltre 4.1 mio e 15.2% di share. Il big match di Champions League appassiona anche il pubblico di Twitter, raggiungendo una unique audience di 127 mila. Seguono nel ranking le reti Rai con il debutto di Velvet 2 (3.6 mio su Rai 1), Chi l’ha visto? (3 mio su Rai 3) e la terza puntata di The Voice (2.9 mio su Rai 2). Canale 5 intrattiene il pubblico con la commedia Immaturi (2.4 mio) e Rete 4 ripropone il drammatico Il piccolo Lord (1.7 mio). Le invasioni barbariche di La7 si fermano a 459mila con il 2.1% di share, superate da Iris, che nella fascia 21-23 registra 667 con il 2.4%. Sul podio delle digital tv anche Rai Movie Top Crime con Le mie grosse grasse vacanze e Law & Order: Unità speciale. Si aggiudicano una posizione nel ranking anche Mediaset Extra Italia 2 con la replica delle Iene e un film.

[pdf]TV Flash – analisi 11 marzo

Tv Flash si arricchisce dei dati relativi alla social tv monitorati da Nielsen attraverso Nielsen Twitter Tv ratings. In ogni documento, affiancato ai ranking tv, è stato aggiunto il ranking Twitter ordinato per Unique Audience, ossia le persone raggiunte dai tweet scritti attorno a un determinato programma tv. Questo dato è espresso anche in % sul totale Unique Audience della giornata televisiva. Per i programmi della top 3 sono stati inseriti anche il numero di tweet scritti.