Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti di martedì 5 maggio. Con i dati relativi alla social tv di Nielsen Twitter Tv ratings

La semifinale di andata di Champions League Juventus – Real Madrid è seguita su Canale 5 da 9.7 mio di spettatori con il 32.8% di share. Lo stesso match, in onda anche sui canali Sky, registra uno share del 5% nella fascia 21-23. Il pubblico più femminile si sintonizza su Rai 1 per l’appuntamento con la fiction Una grande famiglia (4.9 mio – share 17.8%) mentre i più giovani seguono Grease su Italia 1 (1.8 mio). Il film registra il terzo posto anche nel ranking Twitter con una unique audience di quasi 63mila. Rai 2 intrattiene il pubblico con le crime series NCIS Los Angeles (1.7 mio) e NCIS New Orleans (1.5 mio). Sulle altre reti è di scena l’attualità: prevale Rete 4 con La strada dei miracoli (1.3 mio), seguita da Rai 3 con Ballarò (1.1 mio) e La7 con Di Martedì (917mila). Il pubblico delle reti digital che non segue il calcio si sintonizza su Rai4 e Top Crime per il film Professione assassino e la serie Rizzoli & Isles. Cielo al quarto posto con Masterchef Usa.

[pdf]TV Flash – analisi 5 maggio

Tv Flash si arricchisce dei dati relativi alla social tv monitorati da Nielsen attraverso Nielsen Twitter Tv ratings. In ogni documento, affiancato ai ranking tv, è stato aggiunto il ranking Twitter ordinato per Unique Audience, ossia le persone raggiunte dai tweet scritti attorno a un determinato programma tv. Questo dato è espresso anche in % sul totale Unique Audience della giornata televisiva. Per i programmi della top 3 sono stati inseriti anche il numero di tweet scritti.