Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti di martedì 30 giugno. Con i dati relativi alla social tv di Nielsen Twitter Tv ratings

Il pubblico tv sceglie il film di Canale 5 La matassa, con Ficarra e Picone (3.1 mio). Staccato il secondo in classifica, il film di Rai 1 Hong Kong Affair, con 2.3 mio. Ballarò al terzo posto con 2 mio di ascolti, seguito da Italia 1 con l’azione di Wanted (1.8 mio). La finale degli Europei Under 21, tra Svezia e Portogallo, registra un’audience di 1.7 mio su Rai 2 mentre sulle altre reti sono di scena il programma Alive (746mila su Rete4) e il film Codice d’onore (583mila su La7). La leadership delle digital tv è un testa a testa tra le reti Mediaset con la commedia Amore e altri rimedi (La5) e Corleone (Iris). Seguono Rai4 Rai Premium con il film The contract e la serie Padre Brown.

[pdf]TV Flash – analisi 30 giugno

Tv Flash si arricchisce dei dati relativi alla social tv monitorati da Nielsen attraverso Nielsen Twitter Tv ratings. In ogni documento, affiancato ai ranking tv, è stato aggiunto il ranking Twitter ordinato per Unique Audience, ossia le persone raggiunte dai tweet scritti attorno a un determinato programma tv. Questo dato è espresso anche in % sul totale Unique Audience della giornata televisiva. Per i programmi della top 3 sono stati inseriti anche il numero di tweet scritti.