Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti di lunedì 4 maggio. Con i dati relativi alla social tv di Nielsen Twitter Tv ratings

Squadra mobile appassiona 3.8 mio di spettatori su Canale 5 con il 14.9% di share. Novità nel preserale dell’ammiraglia Mediaset con il nuovo game show con Gerry Scotti Caduta libera. Il programma, che debutta con dei concorrenti vip, parte con 3.4 mio (share 21.1%) e accorcia le distanze con L’eredità di Rai 1 (4 mio – 23.7%). L’Expo torna protagonista nel prime time di Rai 1 con la partita benefica in nome della nutrizione infantile Match for Expo, con Zanetti e altre glorie di ieri e di oggi. In 3.4 mio seguono l’evento in tv (share 12.8%) e l’unique audience di Twitter supera i 168mila. Il prime time prosegue con l’intrattenimento di Made in Sud (2.4 mio su Rai 2) e i casi diAmore criminale (1.9 mio su Rai 3). Italia 1 propone il consueto appuntamento con le serie The Flash (1.7 mio) e Arrow (1.2 mio) mentre su Rete 4 e La7 è di scena l’attualità di Quinta colonna (1.4 mio) e Piazza pulita (1.1 mio). Il pubblico delle digital tv sceglie i film anche questo lunedì: prevale Iris con il 2.6% (fascia 21-23) per L.A. confidential, seguito da La5 (North Country) e Rai Movie (Il grande paese).

[pdf]TV Flash – analisi 4 maggio

Tv Flash si arricchisce dei dati relativi alla social tv monitorati da Nielsen attraverso Nielsen Twitter Tv ratings. In ogni documento, affiancato ai ranking tv, è stato aggiunto il ranking Twitter ordinato per Unique Audience, ossia le persone raggiunte dai tweet scritti attorno a un determinato programma tv. Questo dato è espresso anche in % sul totale Unique Audience della giornata televisiva. Per i programmi della top 3 sono stati inseriti anche il numero di tweet scritti.