Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti di giovedì 12 marzo. Con i dati relativi alla social tv di Nielsen Twitter Tv ratings

Il secondo appuntamento settimanale con Terence Hill e Un passo dal cielo appassiona 6.1 mio di spettatori con uno share del 21.1%, seguito dal Segreto di Canale 5 con 4.2 mio e 16%. Il pubblico più maschile non si perde le partite di Europa League in onda sulle reti Mediaset: su Rete 4 va in onda Fiorentina – Roma, con 3.6 mio di spettatori; la stessa partita registra il 2.1% di share (fascia 21-23) su Premium Calcio. Premium Calcio 1 trasmette l’altra partita con un’italiana, Napoli – Dinamo Mosca(1.3%). L’Europa League catalizza l’attenzione anche su Twitter, occupando la top 3 dei programmi che raggiungono più unique audience. Il ranking delle traditional tv prosegue con Le Iene di Italia 1 e 2.2 mio di consensi e il film di Roberto Benigni Il mostro (1.4 mio su Rai 3). Si invertono i rapporti di forza tra i programmi di attualità e Servizio pubblico prevale su Virus con 1.3 mio vs 781mila. Italia’s got talent debutta sul satellite come prodotto di punta di Sky Uno, collocato al giovedì senza soluzione di continuità con i talent che l’hanno preceduto. L’esordio registra infatti ascolti in linea con la prima puntata di X Factor e Masterchef: dalle 21.10 alle 22.42 gli ascolti sul canale madre sono di 845mila (share 2.9%); sul canale +1 sono 158mila con lo 0.7%. Il talent si posiziona bene anche nel ranking Twitter, subito dopo l’Europa League con una u.a. di oltre 87mila.

[pdf]TV Flash – analisi 12 marzo

Tv Flash si arricchisce dei dati relativi alla social tv monitorati da Nielsen attraverso Nielsen Twitter Tv ratings. In ogni documento, affiancato ai ranking tv, è stato aggiunto il ranking Twitter ordinato per Unique Audience, ossia le persone raggiunte dai tweet scritti attorno a un determinato programma tv. Questo dato è espresso anche in % sul totale Unique Audience della giornata televisiva. Per i programmi della top 3 sono stati inseriti anche il numero di tweet scritti.