Media

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend

Venerdì 19 dicembre
Il podio è un testa a testa tra le ammiraglie con il secondo appuntamento con la fiction Senza identità e lo speciale Expo Un modo da amare, condotto da Antonella Clerici e Bruno Vespa, entrambi con 4.1 mio. Voyager interessa 1.8 mio di individui su Rai 2, seguito a breve distanza da Crozza, che anche in replica diverte 1.6 mio di spettatori su La7. Restano sintonizzati sulla stessa rete in 648mila per Bersaglio mobile. Rai 3, Italia 1 e Rete 4 propongono i film Il più bel giorno della mia vita (1.5 mio), The musketeers (1.3 mio) e Scarface (958mila). Cielo domina la top ten delle digital tv con Cucine da incubo 2, seguito da Rai Movie (Ancora 48 ore) e Real Time (Il boss delle torte: la sfida). Si aggiudicano un posto in classifica Fox Crime Giallo con Criminal minds e Deadline: Squadra anticrimine.

Sabato 20 dicembre
Nel sabato prenatalizio il pubblico segue i ricongiungimenti di Così lontani così vicini (4 mio) e il film di Canale 5 Natale a 4 zampe (2.5 mio). Anche Italia 1 propone un film in tema, Alla ricerca della stella di Natale (1.9 mio). Rai 2 propone il consueto appuntamento con le serie Castle (1.9 mio) e Elementary (1.8 mio). Chiudono la classifica delle traditional tv Rai 3, Rete 4 e La7 con i film Viaggio al centro della Terra (1.4 mio), Il risolutore (770mila) e La parola ai giurati (468mila).  Il pubblico delle digital non si perde l’anticipo di Serie A Roma – Milan (9% di share nella fascia 21-23) e il film di Iris Le comiche 2.

TV Flash – analisi 19 dicembre

TV Flash – analisi 20 dicembre