Media

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del weekend

Venerdì 19 settembre
Migliorano gli ascolti dell’esordio di settimana scorsa di Tale e quale show che staccando tutti vince la serata (5.7 mio – share 27.1%). Seguono Canale 5 con Il Principe – Un amore impossibile (2.3 mio) e Rai 2 con gli episodi di Criminal minds (1.6 mio). Rete 4 può contare sulla fedeltà del pubblico di Quarto grado (1.6 mio), mentre Italia 1 con la serie tv The last ship (1.3 mio) si affianca a Rai 3 con il film The way back (1.2 mio). Serata cinematografica anche per La7 che chiude la classifica generalista con Philadelphia (566mila). Anche questo venerdì Real Time/+1 guadagna il primo posto nel ranking digitale grazie al talent show culinario Bake Off Italia. Seguono nella classifica La5 Iris con i film Sidney White e Il patriota.

Sabato 20 settembre
Su Rai 1 la seconda puntata di Sogno e son desto 2 si assicura il sabato sera con 3.3 mio e uno share di 17.9%. Sul podio anche Italia 1 con il film La fabbrica di cioccolato (2.2 mio) e Rai 2 con Castle (1.9 mio). Su Rai 2 va in onda anche una nuova puntata di Elementary (1.5 mio). Staccata di poco Canale 5 con la replica dell’intrattenimento Questi siamo noi (1.7 mio). Sotto il milione di telespettatori Rai 3 con il film omaggio agli 80 anni di Sofia Loren, Una giornata particolare (939mila), ma anche Rete 4 con Born to raise hell (924mila) e La7 con Maigret e la vendita all’asta  (337mila). Il pubblico sportivo non si perde il big match di Serie A Milan – Juventus. I canali digitali che trasmettono l’evento registrano in totale il 13% di share nella fascia 21-23.

Domenica 21 settembre
Il Restauratore 2 su Rai 1 vince il prime time di domenica (3.8 mio – share 17.6%), affiancato da Il segreto su Canale 5 (3.3 mio – share 15.0%). I nuovi episodi di N.C.I.S Unità anticrimine portano Rai 2 a conquistare un 8.2% di share con 2 mio di telespettatori. Subito dopo va in onda Hawaii Five-0 (1.6 mio). Italia 1 registra 1.5 mio di consensi con la riproposizione del film fantastico Batman begins. Rai 3 con l’inchiesta sul trasporto pubblico di Presa Diretta (1.3 mio) supera di poco Rete4 con il western Continuavano a chiamarlo Trinità (1.2 mio). Su La7 torna la nuova stagione de La gabbia condotto come sempre da Gianluigi Paragone (459mila – share 2.4%). Il pubblico più sportivo non si perde i due posticipi in onda sui canali digitali: Palermo – Inter registra il 5% di share e Torino – Verona l’1% (entrambi nella fascia 21-23). Scala la classifica Cielo con la replica della prima puntata di X Factor dedicata alla selezioni. Il talent, in onda dalle 21.10 alle 22.46, registra 336mila ascolti e uno share dell’1.5%, in linea con la puntata del 2013.

TV Flash – Analisi ascolti 19 settembre

TV Flash – Analisi ascolti 20 settembre

TV Flash – Analisi ascolti 21 settembre