Youmark

Tutto arriva prima con il 4G di Vodafone Italia. La rete di nuova generazione protagonista dello spot ideato dal Red Team WPP. Il primo sotto ‘l’era’ Novellone, per una comunicazione più istituzionale

La rete è al centro delle strategie di Vodafone Italia e da oggi diventa anche protagonista in tv. A partire da domenica 9 novembre andrà infatti in onda il nuovo spot dedicato alla velocità e ai vantaggi del 4G.

 Fabio Volo è ancora una volta la voce scelta per narrare le vicende di persone impegnate nella loro quotidianità, ma tutte accomunate dall’impazienza per il prolungarsi di un’attesa: per un’imminente nascita, per scoprire il contenuto di un pacco regalo, per tuffarsi con gli amici da una scogliera.

La campagna rappresenta un cambio di passo per Vodafone, che ha scelto di modificare il proprio linguaggio e abbracciare una comunicazione più istituzionale. Obiettivo, valorizzare il ruolo della tecnologia nella vita quotidiana degli italiani, che possono trarre un reale beneficio dagli investimenti dell’azienda per migliorare le reti e le infrastrutture del paese.

“La nuova campagna non è un cambio di format, quanto un cambio di strategia nella comunicazione di Vodafone Italia. L’obiettivo è quello di avvicinare il marchio Vodafone alle persone, mettendo in luce quello che l’azienda può fare per migliorare la loro vita quotidiana. Anche per questo, abbiamo scelto di non affidarci a un testimonial, ma a uno story-teller come Fabio Volo”, commenta nella nota Nicola Novellone, Head of Brand&Advertising di Vodafone Italia. “Il tema del nuovo spot è il 4G e la storia che abbiamo deciso di raccontare è quella dell’attesa: la rete di nuova generazione Vodafone è per tutti coloro che non vogliono più aspettare, e che grazie al supporto della connettività ultra-veloce possono finalmente raggiungere il loro obiettivo. La campagna non sarà soltanto televisiva, ma sfrutterà una piattaforma cross-mediale, con comunicazioni rilevanti  e dedicate ad ogni singolo canale”.

Dunque, oltre alla tv, una declinazione web, affissioni e punti vendita. Il tutto a cura delle agenzie del Red Team WPP: Grey United, Young&Rubicam e JWT.