Per annunciare l’ultimo modello Audi R8, BBH ha creato una campagna globale. Un hero film da 60 secondi ed una serie di cutdown da utilizzare su Instagram, YouTube e Facebook.
Lo spot, diretto dal regista Sam Brown, mostra una serie di diversi personaggi in altrettanti diversi veicoli che causano il caos mentre competono per ottenere una buona visuale della nuova Audi R8. L’annuncio gioca sull’idea che l’auto non è solo un piacere da guidare, ma è anche un piacere da seguire.
La colonna sonora del film è una cover della canzone ‘Close to You’ dei The Carpenters ri-arrangiata dal produttore musicale David Kosten e cantata dal cantautore Reneé Dominique, un’artista di 20 anni che ha recentemente raggiunto la fama con 50 milioni di visualizzazioni su YouTube.
L’annuncio viene lanciato a livello mondiale questa settimana su Audi Sport Global Channels.
Credit
Creative Agency: Bbh London
Producer: Masha Manojlovic
Chief Creative Officer: Ian Heartfield
Creative Director: Matt Moreland And Chris Clarke
Account Management: Alexandra Hearth
Business Lead: Will Nicholls
Associate Creative Director: David Lasar And Thibault Michal
Account Director: Jamie Bolton
Strategy Director: Damien Le Castrec
Managing Partner: Will Lion
Production Company
Production Company: Rogue / Carnage
Director: Sam Brown
Dop: Alex Barber
Producer: James Howland
Edit Company: Trim
Editor: Paul Hardcastle
Post Production / Vfx
Post Production Company: The Mill
Sound Company: String & Tins
Sound Designer: Joe Wilkinson