Creative & Communication

Impossibile stare lontani dalla nuova Audi R8

Per annunciare l’ultimo modello Audi R8, BBH ha creato una campagna globale. Un hero film da 60 secondi ed una serie di cutdown da utilizzare su Instagram, YouTube e Facebook.

Lo spot, diretto dal regista Sam Brown, mostra una serie di diversi personaggi in altrettanti diversi veicoli che causano il caos mentre competono per ottenere una buona visuale della nuova Audi R8. L’annuncio gioca sull’idea che l’auto non è solo un piacere da guidare, ma è anche un piacere da seguire.

La colonna sonora del film è una cover della canzone ‘Close to You’ dei The Carpenters ri-arrangiata dal produttore musicale David Kosten e cantata dal cantautore Reneé Dominique, un’artista di 20 anni che ha recentemente raggiunto la fama con 50 milioni di visualizzazioni su YouTube.

L’annuncio viene lanciato a livello mondiale questa settimana su Audi Sport Global Channels.

Credit

Creative Agency: Bbh London

Producer: Masha Manojlovic

Chief Creative Officer: Ian Heartfield

Creative Director: Matt Moreland And Chris Clarke

Account Management: Alexandra Hearth

Business Lead: Will Nicholls

Associate Creative Director: David Lasar And Thibault Michal

Account Director: Jamie Bolton

Strategy Director: Damien Le Castrec

Managing Partner: Will Lion

Production Company

Production Company: Rogue / Carnage

Director: Sam Brown

Dop: Alex Barber

Producer: James Howland

Edit Company: Trim

Editor: Paul Hardcastle

Post Production / Vfx

Post Production Company: The Mill

Sound Company: String & Tins

Sound Designer: Joe Wilkinson