Youmark

Tuborg Open, il progetto dell’estate curato da OMD con protagonisti in Italia J-Ax, Fedez e Sergio Sylvestre

https://www.youtube.com/watch?v=PPR1DW6Cfhs

Tuborg, birra lager danese da sempre al fianco dei principali festival musicali internazionali (Glastonbury, Roskilde, Monsoon e Greenfest per citarne solo alcuni), ha lanciato il mese scorso la campagna Tuborg Open.

Il progetto internazionale seguirà i Major Lazer, star della dance music mondiale in un viaggio di scoperta musicale attraverso la collaborazione con tre talent in tre Paesi diversi (il primo annunciato è Scriptonite,  star della scena rap e hip-hop russa), oltre a dar vita a produzioni locali originali.

Tuborg Open vuole spronare gli amanti della musica a esplorare e scoprire nuovi sound globali, proprio come faranno Diplo, Jillionaire e Walshy Fire, i componenti dei Major Lazer, attraverso tre track originali. Ognuno degli artisti porterà il proprio sound e il proprio stile al Tuborg Beat, ispirandosi al proprio viaggio musicale e alla propria cultura. E anche i fan di tutto il mondo potranno fare lo stesso entrando nel beat su www.tuborgopen.com.

La campagna culminerà con una gig a settembre in Russia dei Major Lazer. Per l’Italia, gli artisti scelti per collaborare sono J-Ax e Fedez che, per l’occasione, produrranno un singolo per la voce di Sergio Sylvestre.

La collaborazione di J-Ax e Fedez con Sylvestre è il primo passo di un progetto che vivrà durante tutta l’estate attraverso video storytelling prodotti da Vice, media partner internazionale di Tuborg sul progetto, nel quale si racconterà il mondo della musica visto dagli artisti, il processo creativo e come la collaborazione tra gli stessi ha portato alla produzione della canzone per Tuborg.

Inoltre, grazie alla media partnership con Radio 105, lo speaker Max Brigante darà voce al progetto durante il programma 105 Mi Casa raccontando agli ascoltatori curiosità sul progetto Tuborg Open e inviterà gli stessi a scoprire di più nella sezione dedicata sulla pagina 105.net/tuborgopen.

Fino a settembre ci saranno altre attività in Italia che coinvolgeranno artisti, fan e influencer sui social, sul punto vendita e sul territorio con l’evento finale di Tuborg a settembre a Milano in contemporanea con il concerto dei Major Lazer in Russia. L’obiettivo delle attività sarà rafforzare il posizionamento di Tuborg come marca a supporto della musica a partire dalla creatività musicale.

La pianificazione media di tutte le attività è a cura di OMD, agenzia di comunicazione e media di Tuborg che, attraverso Fuse, la unit dedicata al branded content e all’influencer marketing, ha inoltre supportato il cliente nella gestione della partnership con gli artisti e con Radio 105.