AI Tech Data
Promoted

Tsunami Nutrition sceglie Algòmera per sviluppare la sua nuova app su misura

Federica Spagnulo e Francesco Buongiorno, co-founders Algòmera e rispettivamente Ceo e Coo, insieme allo Smart Working Team

Tsunami Nutrition, azienda leader nel settore degli integratori alimentari e della nutrizione sportiva, ha ufficialmente siglato una partnership con Algòmera, innovativa Software House italiana specializzata nella realizzazione di software e app su misura, per lo sviluppo di una piattaforma mobile avanzata, pensata per offrire un’esperienza utente ottimizzata e personalizzata sia per i clienti finali sia per le aziende.

Tsunami Nutrition ha optato per lo sviluppo
su misura: ecco perché

Tsunami Nutrition, già affermata nell’eCommerce, ha deciso di incaricare ad Algòmera lo sviluppo di una nuova app mobile su misura per migliorare ulteriormente l’interazione con i clienti. La nuova piattaforma mobile, progettata per dispositivi iOS e Android, rappresenta un’estensione naturale e innovativa del sito eCommerce già esistente.

“Lo sviluppo su misura permette di programmare l’app con tecnologie avanzate, per questo la piattaforma garantirà un’eccezionale flessibilità e scalabilità, puntando a offrire un’esperienza d’acquisto chiara, semplice e altamente personalizzata, per soddisfare le esigenze di atleti, professionisti e appassionati di fitness”, racconta Francesco Buongiorno, COO e cofounder di Algòmera, spiegando le funzionalità del nuovo progetto.

Tra le principali caratteristiche della piattaforma, spicca la gestione completamente integrata, funzionalità possibile solo con l’utilizzo di un codice nativo: “grazie alla sincronizzazione in tempo reale sarà possibile coordinare ordini, magazzino e account clienti in modo fluido e senza intoppi. Un altro elemento di rilievo è il supporto sia per utenti privati sia per aziende. Comunicando con altri strumenti, l’app sarà in grado di riconoscere automaticamente la tipologia di utente e di adattare offerte, sconti e funzionalità specifiche in base al profilo”, continua Francesco Buongiorno, “pagare un abbonamento mensile per utilizzare una piattaforma standard con funzionalità limitate non era la scelta adatta per gli obiettivi di crescita di Tsunami Nutrition. Sviluppando il proprio software su misura, l’azienda ha deciso di sbloccare il proprio potenziale, ottenendo uno strumento esclusivamente di sua proprietà, che potrà potenziare con nuove funzioni ogni volta che ne avrà bisogno”.

Gli obiettivi della collaborazione con Algòmera

La nuova piattaforma promette di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto, unendo tecnologia avanzata a un approccio centrato sulle esigenze del cliente.

“La partnership con Tsunami Nutrition rappresenta un’opportunità straordinaria per spingere i confini dell’innovazione tecnologica applicata all’ecommerce”, ha dichiarato Francesco Buongiorno in merito alla collaborazione.

Entrambe le aziende condividono una visione comune basata sull’eccellenza, con l’obiettivo di offrire ai clienti strumenti all’avanguardia per semplificare e migliorare l’esperienza di shopping su mobile. Con 11 anni di attività e oltre 560 progetti completati, Algòmera ha sviluppato soluzioni su misura di ogni tipo per aziende italiane e internazionali, dalle PMI alle multinazionali, in settori diversi. Il suo team, in costante crescita, conta 36 figure altamente specializzate, tra cui programmatori esperti, UI/UX designer, project manager e solution architects.

La mission di Algòmera è quella di accompagnare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, ascoltandone attentamente le esigenze e creando soluzioni su misura che rispondano in modo preciso ai loro bisogni.

Con questo accordo, Algòmera e Tsunami Nutrition dimostrano come la sinergia tra competenze tecnologiche e conoscenza del mercato possa generare soluzioni di alto valore, capaci di trasformare l’esperienza digitale di milioni di utenti.

Algòmera Company Profile

www.algomera.it