Interactive

Triplesense Reply firma il nuovo customer journey di Pitagora

Il giorno perfetto è quando i sogni più belli si realizzano. Più responsive, ma anche più fruibile e rapido nel comunicare in modo articolato ed efficiente i servizi, il nuovo website di Pitagora Spa, intermediario finanziario del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, è già online a disposizione dei clienti.

La nuova versione, frutto di un’operazione di redesign, è stata progettata e realizzata da TRIPLESENSE REPLY, creative e design agency del Gruppo Reply.

Partendo da un’analisi strutturale e contenutistica, e individuato il customer pain point, si è passati a selezionare e raggruppare i dati in elementi omogenei; ottenuto il clustering, è stata disegnata la nuova architettura del sito, prima di procedere alla definizione del nuovo mood grafico e di comunicazione dei contenuti.

Il progetto di restyling vuole rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione ed è il risultato di un cambio di paradigma da parte dell’azienda. La nuova strategia digital punta a un’offerta di servizi B2C e B2B su tutti i device disponibili, e il website verrà integrato – a breve – dal lancio di un’app mobile.

Credit
Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Lead Art Director: Riccardo Albertazzi; Art Director: Giulia Giordano; Lead UX Designer: Jacopo Moretto; UX Designer: Ivan Armentano; Technical Leader: Riccardo Campioni; FE Developers: Fabio Barbangelo, Fabio Fierro, Paolo Cuccolini; Accounts & Project Managers: Claire Gentils e Martina Boccardi.