Player

TripleLift sbarca sui principali mercati dell’Europa Meridionale. Partnership strategiche in Spagna e Italia

La Creative SSP sigla nuovi accordi con Amazing Agency in Spagna e Witailer in Italia per potenziare con formati pubblicitari innovativi le campagne di Retail Media nelle rispettive country.
Prune Nouvion, Joaquín_Otamendi e Beatrice Monza
Prune Nouvion, Joaquín_Otamendi e Beatrice Monza

L’ampliamento del raggio di azione di TripleLift, che rafforza in modo significativo la presenza dell’azienda in uno dei mercati pubblicitari europei maggiormente in crescita, sarà coordinato da Prune Nouvion, Country Manager France di TripleLift, che già a inizio anno aveva supervisionato l’apertura del nuovo ufficio di TripleLift a Parigi.

L’ingresso di TripleLift in Italia e Spagna rappresenta un passaggio-chiave nella strategia di crescita internazionale della società, a fronte di un mercato pubblicitario europeo in forte espansione. Secondo le ultime previsioni di WPP Media, infatti, gli investimenti pubblicitari cresceranno del 5,8% nel 2025, raggiungendo un valore stimato di 235 miliardi di dollari, trainati dall’online video, dal Retail Media e dagli investimenti in AI.

Focus su Retail Media e Digital Adv

Grazie a partnership privilegiate con player locali affermati, TripleLift si posiziona strategicamente per intercettare una quota sempre più rilevante di Programmatic Retail Media e Digital Advertising in questi mercati ad alto potenziale.

“La collaborazione con Amazing Agency e Witailer conferma il nostro impegno nel supportare gli inserzionisti in tutta Europa attraverso soluzioni creative, scalabili e privacy-centric”, commenta nella not Prune Nouvion, Head of Southern Europe di TripleLift. “Gli ecosistemi pubblicitari di Italia e Spagna stanno maturando rapidamente, e rappresentano un’enorme opportunità, in particolare nell’ambito del Retail Media”.

I nuovi partner

Amazing Agency, società di digital marketing altamente specializzata in Amazon DSP, sarà il partner esclusivo di TripleLift in Spagna. La collaborazione ha l’obiettivo di valorizzare i formati creativi e l’inventory premium di TripleLift, per incrementare l’efficienza delle campagne dei clienti attivi sulla piattaforma Amazon. Specializzata in soluzioni eCommerce e Retail Media avanzate per l’ecosistema Amazon e per i principali marketplace europei, Witailer è il partner scelto da TripleLift per l’Italia.

“La partnership con TripleLift rappresenta un punto di svolta per i nostri clienti”, commenta Joaquín Otamendi, Ceo di Amazing Agency. “Le loro tecnologie creative e la profonda integrazione con l’ecosistema Amazon ci permetteranno di migliorare significativamente l’efficienza e la competitività delle campagne.

“Abbiamo deciso di collaborare con TripleLift perché rappresenta un partner AdTech affidabile e innovativo, con una forte capacità di delivery”, aggiunge Beatrice Monza, Managing Director di Witailer. “Nel 2026, questa partnership diventerà una componente essenziale della nostra strategia media su Amazon DSP, continuando, al contempo, a investire in innovazione AdTech per supportare i brand nel massimizzare le loro performance”.