Youmark

Tribe realizza la campagna digital internazionale per American school of Milan

Tribe ha adottato un approccio strategico nello studio del nuovo posizionamento e pay-off della scuola e nella produzione dei contenuti video istituzionali. Con obiettivo conversione, l’agenzia ha realizzato un piano di contenuti da veicolare sui social ed il piano media a supporto, per cui gestirà l’investimento online in una campagna internazionale.

Spiega nella nota Maureen Madden, Director ASM: “Abbiamo scelto Tribe per sviluppare una campagna innovativa, capace di raggiungere e attirare famiglie in linea con i valori della nostra scuola. Il nuovo concept e payoff incarnano la nostra mission e la nostra ambizione come una scuola internazionale americana, ovvero di fornire le migliori e più ampie opportunità ai nostri studenti per aiutarli a ‘become more'”.

Schermata 2018-02-12 alle 18.50.20Il concept Leading starts from learning e il posizionamento sintetizzato dal pay off Aim. Suceed. Become more., così come il video istituzionale rilasciato su sito e pagina Facebook del brand sono stati ideati dall’agenzia rivisitando alcune tra le più famose citazioni di eminenti personaggi americani e coinvolgendo gli studenti stessi della scuola. Il video istituzionale è stato realizzato per dare visibilità alla scuola su un palcoscenico internazionale. Gli annunci della campagna media online saranno ottimizzati giornalmente dall’agenzia mentre sui social verranno veicolati brevi snackable content in formato video.

Credit

Agenzia: Tribe
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Gemelli e Alessandro Egro
Direttori Creativi: Franz di Palma e Giorgio Garlati
Head of Social: Gian Marco Sillani
Copywriter: Martina Tarozzi
Art director: Matteo Tommasi
Chief Operating Officer: Sandra Harrison
Client Service Director: Federica Pinetti
Digital Project Manager: Silvia Rivella
Cdp video istituzionale: DEA production
Cdp Snacks: Cicciotun