Interactive

Tribe realizza il nuovo portale di Fondazione Don Gnocchi. L’agenzia ha seguito un lavoro di riorganizzazione dei contenuti, redesign e programmazione del sito

Il progetto, durato più di un anno, rappresenta il secondo step della strategia di riposizionamento studiata da Tribe dall’inizio del 2016 per la Fondazione Don Gnocchi e si sviluppa nella creazione di un sito user friendly funzionale alle esigenze dell’utente, che consenta alla Fondazione di essere sempre più competitiva nel panorama delle realtà socio sanitarie all’avanguardia.

Il progetto, durato più di un anno, rappresenta il secondo step della strategia di riposizionamento studiata da Tribe dall’inizio del 2016 per la Fondazione Don Gnocchi e si sviluppa nella creazione di un sito web user friendly funzionale alle esigenze dell’utente, che consenta alla Fondazione di essere sempre più competitiva nel panorama delle realtà socio sanitarie all’avanguardia.

Il lavoro di Tribe, avvalendosi della unit interna di coding Shaman, è stato volto a creare una esperienza di navigazione fluida e interconnessa. Il punto differenziante dell’offerta del nuovo sito consiste in una ristrutturazione della modalità di ricerca, altamente intuitiva e che consente un più facile orientamento all’interno delle prestazioni sanitarie e della distribuzione territoriale dei centri.

Nel sito sono rispecchiati i 3 valori fondanti la strategia studiata da Tribe a sostegno della comunicazione istituzionale, di marketing e fundraising: l’accoglienza come risultato del miglioramento della user experience, la vicinanza sia territoriale che tecnica tramite un approccio mobile first, l’efficienza ed efficacia raggiunta dal livello tecnologico, un’interfaccia responsive, un cms semplice e intuitivo.

Il riposizionamento studiato da Tribe ha previsto una prima fase nel 2017 di sviluppo di campagne atl e btl territoriali mirate a promuovere le oltre 50 strutture della Fondazione Don Gnocchi – tra Centri e ambulatori – su tutto il territorio nazionale, lo studio di un format coordinato di comunicazione interna ai centri e lo shooting fotografico volto a rappresentare pazienti e operatori reali.

La conclusione della seconda fase, quella rappresentata dal nuovo portale, afferma Tribe come consulente strategico e olistico anche nel settore socio sanitario e sancisce il completamento degli strumenti di comunicazione studiati da Tribe al servizio della Fondazione Don Gnocchi, configurandosi come un nuovo tassello fondamentale per lo sviluppo e la misurabilità dell’efficacia della comunicazione 2018.

Credit
Agenzia: Tribe
Coding unit: Shaman
Direzione Creativa Esecutiva: Francesco Gemelli e Alessandro Egro
Direzione Creativa: Franz di Palma e Giorgio Garlati
Head of digital: Martino di Filippo
Senior developer: Domenico Marini
Web designer: Andrea Lai
Copywriting: Marilù Esposito e Martina Tarozzi
Account supervisor: Elisa Brancaleone
Account: Stefania Mili

Related articles