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Tribe, Mareblu e LILT Milano festeggiano le donne con una iniziativa digitale dedicata alla prevenzione del tumore al seno. E lo smartphone c’entra, toccando con mano

 

I gesti non sono tutti uguali, alcuni possono salvarci la vita, come i gesti della prevenzione e dell’autopalpazione che, se praticati con costanza, rappresentano i principali strumenti per combattere il tumore al seno.

Quei gesti sono come quelli che le donne compiono ogni giorno sugli schermi dei propri smartphone, quando postano una foto, quando navigano su internet e persino quando sono al supermercato.

A partire da questo insight strategico, Tribe ha scelto uno dei punti vendita più frequentati dalle donne di Milano per realizzare una consumer activation in collaborazione con LILT Milano e Mareblu Leggero.

All’interno del supermercato, l’agenzia ha installato una rete wifi gratuita. Per accedervi, le consumatrici dovevano riprodurre con le mani sullo schermo del proprio smartphone gli stessi gesti di una corretta autopalpazione al seno.

“Un’abitudine che diventa gesto per la prevenzione, un’idea tanto semplice quanto efficace quella studiata da Tribe – dichiara nella nota Barbara Saba, Direttrice Marketing Mareblu – diffusa per di più in un giorno così importante per le donne. Iniziative come questa rappresentano il vero modo per una presa di coscienza su una malattia la cui incidenza nell’ultimo anno si stima sia incrementata del 30% fra le donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni”.

Oltre all’ideazione creativa, Tribe si è occupata dell’organizzazione dell’intera attività: dai sopralluoghi sul punto vendita, alla realizzazione dei materiali pop, fino al coordinamento delle hostess e delle riprese video.

Ruolo essenziale è stato inoltre giocato da Shaman, la unit interna di coding, che da un lato ha sviluppato completamente in house il software per rendere possibile l’innovativa interazione tecnologica con le consumatrici, e dall’altro ha realizzato ed installato in punto vendita la parte hardware.

Dopo il lancio durante il mese della prevenzione 2017 di una landing dedicata sul sito e di una campagna social con una speciale azione di community management, questa nuova iniziativa consolida il rapporto con Mareblu, ribadendo il sostegno al benessere nella vita di tutti i giorni promosso dal brand in associazione con LILT Milano.