Creative & Communication

Tribe firma il nuovo spot e la campagna integrata per Sector No Limits con Patrick de Gayardon. Dall’Atl ai canali digital e i social

Prosegue la strategia ideata da Tribe che, al terzo anno consecutivo di collaborazione con il brand del Gruppo Morellato, vede ampliare le campagne integrate dall’Atl ai canali digital e i social.

A vent’anni dalla scomparsa di Patrick de Gayardon, Sector No Limits celebra le gesta e la figura dell’atleta con una campagna TV global SS2018.

Un tributo che Sector propone lanciando in veste rinnovata il SGE 650 Patrick de Gayardon, cronografo indossato dall’atleta durante i suoi voli.

Lo spot tv, realizzato da Tribe in collaborazione con la casa di produzione Docks Video, è il primo di una serie di touchpoint che coinvolgerà gli utenti con una comunicazione presente su stampa, web e social a partire da marzo.

Dopo la formazione del nuovo #SectorTeam che ha contribuito a lanciare 6 atleti nel 2017 raccontando le loro challenge sportive su tv, stampa, ooh e social, Sector ha scelto di valorizzarne le origini con Patrick de Gayardon, punta di diamante del Sector Team degli anni ’80, celebrandolo con nuova campagna integrata worldwide.

Con questa operazione ideata per Sector, Tribe ribadisce il proprio approccio trasversale e cross mediale che, comprendendo tanto canali tradizionali quanto media digitali, sviluppa la comunicazione su tutte le property del brand per ampliare il messaggio e la sua portata in modo coordinato ed efficace.

Credit
Agenzia: Tribe Communication
Direzione creativa esecutiva: Alessandro Egro e Francesco Gemelli
Direzione Creativa: Giorgio Garlati e Franz Di Palma
Coppia creativa: Michele Maestrini e Giulio Polverelli
Account Supervisor: Elisa Brancaleone
Casa di Produzione: Docksvideo
Regia: Fabrizio Accettulli