Youmark

Tribe Communication rilancia One

Un nuovo posizionamento e un completo restyling, frutto della collaborazione tra Valagro e Tribe Communication, ha portato alla definizione del nome e dei pack della linea. Il risultato è NutriOne, concime organo-minale per piante e fiori che assicura la crescita nel rispetto della natura.

Tribe ha seguito una serie di focus group realizzati da Periscope per i consumatori e i rivenditori. Il prodotto è stato quindi rinnovato completamente per rispondere maggiormente alle esigenze di naturalità e nutrizione sana, secondo le indicazioni emerse in sede di focus. Non solo, anche per lo shape è stata disegnata dall’agenzia una forma più morbida e tondeggiante, simbolo di femminilità e armoniosità, in grado di evocare concetti chiave dell’esperienza del giardinaggio, come serenità e fertilità.

Per l’immagine del pack, Tribe ha privilegiato un trattamento illustrativo iperrealistico, realizzato dalla mano del disegnatore Luigi Russo.  Un racconto narrativo: da un terra sana e fertile, grazie all’utilizzo di NutriOne, si ottiene una molteplicità di piante e fiori rigogliosi e sani.

Infine, per avvicinarsi ancora di più al consumatore finale, sono state semplificate le informazioni di prodotto, che così permettono una comprensione più immediata e un utilizzo più agevole.

I nuovi pack di NutriOne universale e NutriOne specifico per prato e giardino – rivisto anch’esso in modo da mantenere la stessa coerenza concettuale e stilistica – sono ora disponibili sugli scaffali dei migliori Garden Center in Italia e in Europa.

Schermata 2013-09-18 alle 16.44.12