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Tribe Communication accompagna Millefiori in tv, stampa e web

https://www.youtube.com/watch?v=UmmOh1Hr290

Dopo il completo re-branding della marca, la realizzazione della corporate image e la definizione della strategia di Millefiori con il metodo del Cerchio Creativo, inizia la campagna di comunicazione tv, stampa e web a firma Tribe Communication. 

Una volta individuato il posizionamento ‘Sensazione e Stile’, è stata sviluppata una campagna stampa multisoggetto dal duplice obiettivo: creare awarness per il brand e allo stesso tempo promuovere la vasta gamma dei suoi prodotti. Il claim ‘Lo stile ha il suo profumo’ vuole evidenziare la qualità delle fragranze e l’aspetto particolare del design delle soluzioni di profumazione per ambiente Millefiori. La produzione ha coinvolto i fotografi Gabriele Pizzuto per le ambientazioni e Massimiliano Ruvolo per gli still life di prodotto.

Schermata 2014-12-11 alle 22.45.58Partendo dallo stesso concept della campagna stampa, Tribe Communication ha collaborato con la casa di produzione Lab Next per la realizzazione dello spot formato 7” in 2 soggetti diversi, pianificati sui canali La7 e La7D per tutto il mese di dicembre.

Per il web è stato realizzato un game online, con l’obiettivo di creare engagement e far conoscere l’offerta Millefiori attraverso uno strumento ludico che guida i consumatori alla scoperta della loro fragranza e delle diverse soluzioni di profumatori per ambiente. Si tratta di una piattaforma engagement sviluppata da Shaman, spin-off di programmazione digitale e ricerca di soluzioni innovative, che completa l’offerta consulenziale e produttiva di Tribe Communication.

L’agenzia si è anche aggiudicata la gestione della pagina Facebook Millefiori studiando l’adattamento del concept di posizionamento, una linea editoriale in grado di generare coinvolgimento attivo da parte degli utenti e valorizzare i prodotti dell’offerta, e accorpando, attraverso Shaman, le diverse pagine Facebook Millefiori worldwide.