Dopo il completo re-branding della marca, la realizzazione della corporate image e la definizione della strategia di Millefiori con il metodo del Cerchio Creativo, inizia la campagna di comunicazione tv, stampa e web a firma Tribe Communication.
Una volta individuato il posizionamento ‘Sensazione e Stile’, è stata sviluppata una campagna stampa multisoggetto dal duplice obiettivo: creare awarness per il brand e allo stesso tempo promuovere la vasta gamma dei suoi prodotti. Il claim ‘Lo stile ha il suo profumo’ vuole evidenziare la qualità delle fragranze e l’aspetto particolare del design delle soluzioni di profumazione per ambiente Millefiori. La produzione ha coinvolto i fotografi Gabriele Pizzuto per le ambientazioni e Massimiliano Ruvolo per gli still life di prodotto.
Partendo dallo stesso concept della campagna stampa, Tribe Communication ha collaborato con la casa di produzione Lab Next per la realizzazione dello spot formato 7” in 2 soggetti diversi, pianificati sui canali La7 e La7D per tutto il mese di dicembre.
Per il web è stato realizzato un game online, con l’obiettivo di creare engagement e far conoscere l’offerta Millefiori attraverso uno strumento ludico che guida i consumatori alla scoperta della loro fragranza e delle diverse soluzioni di profumatori per ambiente. Si tratta di una piattaforma engagement sviluppata da Shaman, spin-off di programmazione digitale e ricerca di soluzioni innovative, che completa l’offerta consulenziale e produttiva di Tribe Communication.
L’agenzia si è anche aggiudicata la gestione della pagina Facebook Millefiori studiando l’adattamento del concept di posizionamento, una linea editoriale in grado di generare coinvolgimento attivo da parte degli utenti e valorizzare i prodotti dell’offerta, e accorpando, attraverso Shaman, le diverse pagine Facebook Millefiori worldwide.