Viaggiare è libertà, ma anche fare parte di una comunità, è tempo speso, esperienza: a queste e altre sei parole legate al viaggio Trenord dedica un podcast, ideato e realizzato in collaborazione con Edulia – Dal sapere Treccani, il polo ed-tech dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana.
È un’undicesima parola a dare il titolo alla serie, ‘Relazioni’: in ferrovia, una relazione è la tratta che collega due stazioni. Ma il viaggio è per natura un incontro e una relazione fra luoghi, fra persone, fra vite; saranno raccontate nel podcast dalla voce e lo sguardo di Paolo Di Paolo, scrittore e appassionato di viaggi.
Il podcast è strutturato in dieci episodi; il trailer della serie è disponibile da oggi. Il primo episodio, ‘libertà’, sarà pubblicato lunedì 22, mentre le puntate successive saranno pubblicate ogni quindici giorni.