Costa Crociere ridefinisce gli standard della comunicazione nel settore travel con il lancio del progetto ‘Vetrine Immersive’, una proposta destinata alle agenzie di viaggio che segna un punto di svolta per il trade marketing e il retail turistico.
La compagnia crocieristica, si legge in una nota, è la prima in Italia nella industry del turismo a implementare questa tecnologia avviando, a partire da marzo, un progetto pilota che coinvolge una selezione di agenzie del network Welcome Travel Group. I punti vendita coinvolti nell’iniziativa saranno rinnovati con vetrine digitali che trasformeranno le agenzie di viaggio in veri e propri hub.
Il palinsesto digitale
Con oltre 120 metri quadri di schermi digitali distribuiti in punti strategici in Italia, grazie alla tecnologia MicroMesh LED, le vetrine delle agenzie diventano display dinamici capaci di offrire contenuti immersivi senza compromettere la visibilità interna, garantita da una trasparenza al 90%.
Il palinsesto di contenuti, gestito in remoto da Costa, vede al centro le ‘Sea Destinations’, che offrono un nuovo modo di concepire il viaggio. Attraverso video tridimensionali e contenuti immersivi, i passanti potranno vivere in anteprima queste destinazioni, lasciandosi trasportare dalle immagini.
Il palinsesto digitale integrerà anche le campagne promozionali già diffuse in tv, radio e DOOH (Digital Out of Home), con un approccio multicanale che ha l’obiettivo di massimizzare l’impatto del messaggio, raggiungendo un pubblico sempre più vasto e ingaggiato.