Trainline, piattaforma per la prenotazione di viaggi in treno e pullman, celebra la riapertura della tratta ferroviaria Milano-Parigi con un’operazione di marketing esperienziale in programma il 18 e 19 settembre nella Galleria delle Carrozze della Stazione Milano Centrale.
L’esperienza
-
Collaborazione artistica: i passanti potranno ritirare cartoline in edizione limitata illustrate dall’artista milanese Helga Aversa, trasformando un gadget in un oggetto da collezione.
-
User-Generated Content & social sharing: un’installazione a tema parigino inviterà i visitatori a scattare selfie da condividere sui social. Tramite un QR code, i partecipanti potranno scaricare una guida di Parigi, curata per vivere la città come un local, prolungando l’esperienza oltre la stazione.
-
Engagement fisico e digitale: ogni cartolina potrà essere appesa al muro ‘Con Amore’ o portata a casa, collegando il mondo fisico a un contenuto digital e rafforzando la relazione tra brand e viaggio.
Ideazione e creatività di Burson.