Interactive

Toys Center con Setonix per il live quiz ‘Game Of Toys’. Progetto creativo di Francesco Emiliani

Toys Center, catena di negozi di giocattoli e prima infanzia, ha lanciato alla fine del 2018 una operazione della durata di un mese e chiusa poco prima di Natale: un concorso a premi con un montepremi di 50.000 mila euro in buoni sconto da utilizzare per gli acquisti natalizi e che ha visto il coinvolgimento di un pubblico trasversale,

Game Of Toys –  www.gameoftoys.it – questo il nome del live quiz progettato insieme dalla digital agency Setonix, è stato sviluppato con la specifica volontà di far interagire i partecipanti come concorrenti di un quiz composto da 10 domande live in due sessioni dedicate al giorno, una al pomeriggio e la seconda alla sera. I vincitori che hanno avuto modo di rispondere correttamente a tutte le domande che avevano come soggetto tutti i personaggi e i brand più amati dai bambini e non solo – Lego, Paw Patrol, Soy Luna, LOL, Winx ma anche Avengers, Stra Wars, Gli Incredibili e Voltron – potevano suddividersi il montepremi allocato per la singola sessione.

Ogni giorno, dal 19 novembre al 18 dicembre, due sessioni di quiz, 10 domande, tre opzioni per domanda, per un totale di 60 sessioni, 600 domandee 1.800 risposte create dall’agenzia di Francesco Emiliani con la creatività di Paola Bussa e Francesco Vecchi.

L’esperienza utente era arricchita dalla possibilità di partecipare alla classifica settimanale – 4 in totale – con premi dedicati sponsorizzati da Lego e Giochi Preziosi e la possibilità di invitare i propri amici e guadagnare tante vite supplementari per proseguire nel quiz anche in caso di errore nelle risposte.

L’iniziativa ha coinvolto anche tutti i canali di Toys Center, sia fisici che digitali, con la presenza di indizi giornalieri all’interno dei punti vendita e sui canali social, per coinvolgere i partecipanti e per dare ampia visibilità a quella che è stata la prima iniziativa di concorso live a tempo messa online da una catena di negozi italiana.

Credit

Progetto strategico: Setonix

Direzione: Pietro D’Ettore

Esecuzione: Belinda Villani

Progetto Creativo: Francesco Emiliani

Direzione creativa: Paola Bussa

Copywriter: Francesco Vecchi

Art Director: Francesco Pesce