Youmark

Tough Mudder arriva per la prima volta in Italia, sei pronto a metterti in gioco?

Real Massive porta per la prima volta in Italia, a Milano e Roma, il Tough Mudder. Si tratta di una sfida (non una gara) in cui persone di ogni età e condizione fisica, famiglie, sportivi e non, sfidano se stessi nel superamento di prove individuali o collettive lungo un percorso di 12/16 km arricchito da 25 ostacoli. Molti degli ostacoli sono appositamente studiati affinché possano essere superati solo con l’aiuto di altri partecipanti. I Mudder infatti si rispettano come membri di una grande squadra, diretta al completamento del percorso.

Per annunciare l’arrivo del Tough Mudder in Italia è stata realizzata una campagna unconventional, basata sul concetto di evasione dalla routine quotidiana offerta da questi eventi.

La campagna, a cura di Jungle, ha previsto una fase teaserdi street advertising con manifesti e graffiti su Milano e Roma, che rimandavano al sito toughlife.it, dove era possibile vedere un countdown all’evento di reveal ed essere informati lasciando la propria e-mail. In parallelo, sono stati diffusi messaggi teaser su Radio Italia, e attraverso azioni d’intervento su community social e forum di appassionati di sport, fitness e obstacle course racing. E’ stato anche creato un buzzvirale con post dedicati con l’hashtag #toughlife. A supporto dell’iniziativa, anche flash mob in piazze e vie molto frequentate di Milano e Roma, dove un Mudder Team, formato da veri atleti si è cimentato in corse, esercizi e acrobazie, sfruttando come ostacoli elementi urbani come panchine, scalinate e muretti.

L’annuncio del nome è avvenuto venerdì 18 gennaio, tramite un’installazione scenografica del logo Tough Mudder che ha navigato tra la Darsena e i suoi canali. Attorno all’installazione, una serie di attività di flash mob hanno coinvolto i presenti.