Entertainment

Torna ‘Pal Around’, il format senza copione di Amaro Montenegro. Prima puntata con Achille Lauro

Disponibile su YouTube da oggi, la terza edizione del branded content mette in scena le diverse sfumature dell’amicizia in tre puntate.

La nuova edizione di Pal Around, il format di Amaro Montenegro ideato dall’agenzia Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), quest’anno riunisce l’artista Achille Lauro con amici storici come Boss Doms, il conduttore televisivo Nicolò De Devitiis e il duo Il Rosso (Matteo Baini)Alice Perego (rispettivamente noto streamer di Twitch e star di TikTok).

“In Pal Around 3 – spiega nella nota Alessandro Soleschi, Group Director of Marketing Spirits di Gruppo Montenegro – celebriamo l’amicizia autentica, il valore fondante di Amaro Montenegro, con un trattamento alternativo e ironico e con un’impronta social oriented e multitarget. In questa terza edizione esploriamo le diverse sfumature dell’amicizia attraverso storie, aneddoti e risate spontanee. Il tutto con il contributo di talent d’eccezione che abbiamo avuto il piacere di coinvolgere per co-creare uno storytelling in linea con la loro cifra stilistica, rafforzando così la sinergia fra brand e talent”.  

I protagonisti delle 3 puntate

La puntata ‘reunion’ vede Achille Lauro, parlare di musica e traguardi professionali, come il suo nuovo disco ‘Comuni Mortali’ (in uscita il 18 aprile). Con gli amici storici – come Boss Doms (polistrumentista, DJ e producer), Gow Tribe (producer e DJ) e Danien (cantante e producer) – l’artista racconta aneddoti sulla loro amicizia, ascoltando alcuni pezzi del nuovo album che saranno svelati in anteprima.

Sullo sfondo di un ristorante pieno di amici, il Rosso più bello di Twitch e la tiktoker Alice Perego sono invece i protagonisti di ‘friendzone’, puntata autoironica dedicata alle tante storie di belle amicizie partite da un ‘due di picche’.

Quella con il volto noto della tv, Nicolò De Devitiis, è infine la puntata sulle ‘nuove amicizie’, una sorta di esperimento sociale incentrato proprio sulla sfida di conoscere persone nuove usando humor, empatia e capacità di improvvisazione.

“La parte più difficile del set – commentano Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, direttori creativi Armando Testa – è sempre il momento in cui bisogna dare lo stop. C’è un clima talmente bello sul set che nessuno, compresi i talent, vorrebbero finisse mai”.

Dove vederlo

Pal Around 3 è on air da oggi su Youtube. Il progetto vive inoltre sulle properties social del brand (Facebook e Instagram) e dei talent. Prevista, inoltre, una campagna Digital dedicata alle puntate e un flight di Twitch per utilizzare la piattaforma nativa del Rosso.

Credit

Identificazione e gestione dei talent a cura di LGS SportLab
Produzione: Cinedora
Agenzia creativa: Armando Testa