Updating

Torna la sesta edizione di IF!, 7-9 novembre 2019. #metteteviscomodi

Martedì 18 giugno, presso la Google Beach di Cannes, è stata presentata ufficialmente la sesta edizione di IF!, il festival internazionale della creatività che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a BASE Milano, dal 7 al 9 novembre.

Tema centrale ‘Mettetevi Scomodi’, perché il nuovo scenario della comunicazione obbliga a cambi di prospettiva.

Vicky Gitto, Presidente ADCI-Art Directors Club Italiano, dichiara nella nota: “Oggi più che mai la creatività è fattore determinante per qualsiasi progetto di business, sviluppo o innovazione. Un vero e proprio boost che è in grado di generare valore e vantaggio competitivo per quelle aziende che sanno integrare e dare l’adeguato primato e centralità alle idee, anche nei processi più complicati. E IF! vuole appunto essere un momento di fertile confronto, oltre che di celebrazione, di quei progetti che transmedialmente hanno dato palcoscenico alla creatività, ricavandone valore”.

Emanuele Nenna, Presidente UNA, Aziende della Comunicazione Unite, continua: “Il mercato della comunicazione è veloce, impone il cambiamento e la capacità di anticipare, intercettare e rispondere a tutti i suoi stimoli. È un mercato in cui ci vogliono prontezza, coraggio e strumenti adatti per mettersi scomodi. C’è bisogno di più dibattito, condivisione e unione anche con altri settori che stimolano il pensiero e l’approccio creativo. Sono molto felice di poter annunciare la sesta edizione di questo Festival che rappresenta sempre più un’occasione imperdibile di incontro e discussione tra agenzie, aziende e tutto il mondo dei professionisti di oggi e di domani”.

Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships, Google, conclude: “Anche quest’anno la nostra presenza a IF! Festival si rinnova per lavorare a stretto contatto con l’industria creativa nel continuo processo di sperimentazione e innovazione. Nel corso dell’evento di Cannes abbiamo annunciato alcune novità per inspirare e aiutare i creativi di tutto il mondo, dall’ideazione alla realizzazione, nell’intero processo creativo. A IF! saranno presenti ospiti internazionali, casi di successo e molte altre novità per continuare a tenere alta l’attenzione su questi temi”.