Interactive

Torna la promozione McDonald’s Monopoly e c’è anche la campagna di TBWA\ITALIA

Con la promozione McDonald’s Monopoly si possono vincere premi che servono ogni giorno. Un anno di noleggio Hertz, viaggi con le Frecce, carburante in punti you&eni, scooter Honda, vacanze Eden Viaggi, milioni di prodotti McDonald’s. E uno su quattro vince subito.

Sui bicchieri delle bevande, su quello del McFlurry e sulle patatine grandi saranno attaccate delle cartine Monopoly. Dietro ogni cartina, l’esito del gioco: la vittoria è immediata se, affiancando le immagini che si trovano sul retro delle due cartine, si compone il premio corrispondente. La vittoria è rimandata se si completa la serie di proprietà dello stesso colore. I premi non redenti saranno sorteggiati in una eventuale estrazione finale. E’ possibile giocare in tutti i ristoranti McDonald’s aderenti dal 4 ottobre al 14 novembre 2013.

La campagna che si sviluppa attraverso attività sul punto vendita, televisione e radio è di TBWA\Italia mentre la ricerca dei partner e i relativi accordi sono stati curati da Integer, agenzia di promozioni ed eventi del Gruppo TBWA\.

Hanno lavorato al progetto Stefano Cucinotta, copywriter, gli art director Francesco Caruso (atl e btl), e Claudia Lanzaro (btl). Direttori creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direzione creativa esecutiva Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

Credit

Cliente: McDonald’s

Prodotto: Monopoly Promotion

Direttore Marketing: Marco Ferrero

Retail Marketing Manager: Andrea Cartoccio

Senior Product Manager: Daniela Barecchia

Agenzia: TBWA\Italia

Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera

Direttori Creativi: Rossana Tocchi e Anna Palamà

Copywriter: Stefano Cucinotta

Art Director: Francesco Caruso

Art Director BTL: Francesco Caruso e Claudia Lanzaro

Client Service Director: Germano Zung

Account Director: Marika Mazzoni

Account Executive: Titty Caprioli

Consulenza di Stefano Lugaro

Senior Strategic Planner: Silvia Scherini

Industrial Strange

Producer: Silvia Congiu

Casa di Produzione: Haibun per Live Action/ Animo per Demo premi

Regia: Josè Antonio Prat

3D Animation: Animo

Musica: Parco Suoni

Centro Media: OMD

Mezzi: televisione, pop, radio

On air: dal 04 ottobre al 14 novembre 2013