Con la promozione McDonald’s Monopoly si possono vincere premi che servono ogni giorno. Un anno di noleggio Hertz, viaggi con le Frecce, carburante in punti you&eni, scooter Honda, vacanze Eden Viaggi, milioni di prodotti McDonald’s. E uno su quattro vince subito.
Sui bicchieri delle bevande, su quello del McFlurry e sulle patatine grandi saranno attaccate delle cartine Monopoly. Dietro ogni cartina, l’esito del gioco: la vittoria è immediata se, affiancando le immagini che si trovano sul retro delle due cartine, si compone il premio corrispondente. La vittoria è rimandata se si completa la serie di proprietà dello stesso colore. I premi non redenti saranno sorteggiati in una eventuale estrazione finale. E’ possibile giocare in tutti i ristoranti McDonald’s aderenti dal 4 ottobre al 14 novembre 2013.
La campagna che si sviluppa attraverso attività sul punto vendita, televisione e radio è di TBWA\Italia mentre la ricerca dei partner e i relativi accordi sono stati curati da Integer, agenzia di promozioni ed eventi del Gruppo TBWA\.
Hanno lavorato al progetto Stefano Cucinotta, copywriter, gli art director Francesco Caruso (atl e btl), e Claudia Lanzaro (btl). Direttori creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direzione creativa esecutiva Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: Monopoly Promotion
Direttore Marketing: Marco Ferrero
Retail Marketing Manager: Andrea Cartoccio
Senior Product Manager: Daniela Barecchia
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttori Creativi: Rossana Tocchi e Anna Palamà
Copywriter: Stefano Cucinotta
Art Director: Francesco Caruso
Art Director BTL: Francesco Caruso e Claudia Lanzaro
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marika Mazzoni
Account Executive: Titty Caprioli
Consulenza di Stefano Lugaro
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini
Industrial Strange
Producer: Silvia Congiu
Casa di Produzione: Haibun per Live Action/ Animo per Demo premi
Regia: Josè Antonio Prat
3D Animation: Animo
Musica: Parco Suoni
Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, pop, radio
On air: dal 04 ottobre al 14 novembre 2013