Dal 25 dicembre, Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma, sarà nuovamente insieme a Initiative (IPG Mediabrands), per la campagna che porta in televisione, al cinema e online, le referenza Neo Borocillina Raffreddore e Febbre in compresse effervescenti e Neo Borocillina Influenza e Raffreddore, granulato per soluzione orale.
Neo Borocillina sarà protagonista di una campagna televisiva e web studiata da Initiative con l’obiettivo di consolidare l’awareness delle due referenze. Per la prima volta Alfa Wassermann ha scelto anche il cinema, con una campagna nazionale, a completamento della strategia di video-comunicazione, in un periodo – come quello delle vacanze natalizie – particolarmente strategico.
La creatività della campagna è ancora una volta affidata a Serviceplan Italia, che ha già ideato diverse ‘puntate’ di comunicazione del format dei Diavoli della brutta stagione per il brand NeoBorocillina. In questo caso torna in scena una band musicale, in cui il sassofonista è attaccato dai diavoletti del raffreddore e della febbre che proprio non lo lasciano tranquillo. Musica Red Rose Production composta da Flavio Ibba.
Credit
Agenzia Creativa: Serviceplan Italia
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Direttori Creativi: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
Art Direction: Marco Dal Molin
Copywriter: Stefano Lombardi
Coordinamento produzione: Serviceplan Solutions
Partner, Managing Director: Laura Moltrasio
Casa di produzione: Filmgood
Regia: Marcello Lucini
Casa di post-produzione: Tex
Musica originale: Red rose production composta da Flavio Ibba