Con oltre 100 edizioni in 40 Paesi, IAB MIXX Awards rappresenta da anni uno dei più prestigiosi riconoscimenti per chi fa marketing digitale. Partecipare alla competizione significa avere la possibilità di essere premiati per il proprio pensiero strategico, la creatività e la capacità di fare la differenza nel mercato della comunicazione digitale.
In palio non solo visibilità e prestigio nel panorama italiano, ma anche europeo: il vincitore del Grand Prix, il premio assegnato alla migliore campagna dell’anno, avrà l’opportunità di partecipare ai prossimi MIXX Awards Europe 2026, un programma di premiazione riconosciuto internazionalmente, che mette in mostra le più straordinarie campagne creative digitali europee.
La serata di premiazione
La serata di premiazione si terrà a Roma a gennaio 2026 e sarà un momento imperdibile di networking con i principali professionisti del settore. La Capitale è stata scelta proprio per rafforzare una visione nazionale e inclusiva del mercato digitale italiano, andando oltre il tradizionale baricentro milanese.
I progetti candidabili
Agenzie, aziende, centri media e professionisti possono candidare progetti digitali andati online tra il 1° gennaio 2024 e il 30 giugno 2025 in oltre 20 categorie che coprono tutti gli aspetti della comunicazione digitale: dal brand advertising alla lead generation, dal video advertising al branded content, dalle campagne search, ai social e all’influencer marketing, dal gaming alle nuove tecnologie, fino ai temi più attuali come AI, data, sostenibilità, digital audio, DOOH, retail media ed eCommerce.
La giuria
Le campagne verranno valutate da una giuria, composta da professionisti di alto profilo nei settori della creatività, del marketing, dei media e dell’innovazione digitale, secondo criteri oggettivi di qualità, efficacia e originalità.
Per candidare le campagne, visita il sito https://www.iabmixx.it/