Youmark

Torna BookCity Milano dal 15 al 18 novembre. Di h+ la produzione degli eventi al Castello Sforzesco, organizzazione e produzione degli eventi a BASE Milano e del progetto speciale BookCity nelle Case

Torna BookCity Milano, la festa del libro e della lettura che, dal 15 al 18 novembre, animerà la città e, come ogni anno, il team di h+ è al lavoro per realizzare alcuni tra gli eventi principali del palinsesto.
Il cuore della manifestazione resta il Castello Sforzesco che per tre giorni cambia veste e diventa il paradiso di chi ama i libri. Diverse sale di questo luogo saranno animate da incontri e dibattiti con scrittori.
Ritorna anche quest’anno il progetto speciale, ideato e prodotto da h+, BookCity nelle nelle case. L’ingresso alle letture è gratuito, ma su prenotazione. 
BookCity torna anche a BASE Milano con una tre giorni di eventi in un viaggio tra arte, illustrazione e editoria. In BASE si affronta anche il tema della diversity grazie all’incontro Tre personaggi in cerca di diversità con il filosofo Leonardo Caffo che si terrà domenica 18 novembre alle 15.30 nella Lounge.Tornano a BASE anche la seconda edizione di The Art Chapter – milano art book fair, dedicata alla sperimentazione e alla ricerca editoriale legata all’arte contemporanea, attraverso una selezione tra le più interessanti ricerche apparse sullo scenario nazionale e internazionale; e la terza edizione di Photo Vogue Festival, la rassegna che riflette sul ruolo esercitato dalla fotografia, e in particolare dalla fashion photography, nella rappresentazione ed analisi della nostra contemporaneità.

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione Bookcity Milano, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri. BookCity Milano ha contribuito all’assegnazione a Milano della qualifica di Città Creativa Unesco per la Letteratura.
h+ ((HFILMS)) si occupa della produzione degli eventi al Castello Sforzesco e dell’organizzazione e produzione degli eventi a BASE Milano e del progetto speciale BookCity nelle Case.
Related articles