Eventi

Torna BeShort 2025, Festival dedicato al linguaggio dell’entertainment

BeShort 2025

A Milano torna BeShort, Festival dedicato al linguaggio dell’entertainment e alle produzioni originali realizzate dalle aziende.

Un appuntamento per chi si occupa di cinema, comunicazione e storytelling aziendale, ideato da Giffoni Innovation Hubin collaborazione con DCA – Digital Cinema Advertising, in partnership con la Civica Scuola Luchino Visconti e altre realtà del settore.

L’edizione 2025 vede la partecipazione di Minnie Ferrara, direttrice della Scuola di Cinema, al panel L’intrattenimento come leva per la comunicazione ESG durante il quale presenterà il cortometraggio L’aiutante.

Frutto della collaborazione tra Ita Airways e Giffoni Innovation Hub, il film è diretto da Gianluca Granocchia e scritto da Carlotta Morciano, vincitrice del concorso Diari di Volo. Sguardi dal futuro, la sfida lanciata da Ita Airways alle sceneggiatrici e ai sceneggiatori under 30 per immaginare il futuro del viaggio aereo e per dare voce alle nuove generazioni e alle loro idee sul volo come simbolo di possibilità, cambiamento e sostenibilità.

BeShort esplora le nuove frontiere dello storytelling aziendale, favorendo l’incontro e il dialogo tra professioniste e professionisti del mondo dell’audiovisivo.

Attraverso cortometraggi, documentari, web serie ed eventi esperienziali realizzati da aziende italiane, il festival approfondisce le strategie narrative e di distribuzione, le modalità di engagement e l’impatto con cui i brand comunicano i propri valori attraverso il linguaggio dell’entertainment.

20 novembre 2025 | ore 15.00 – 20.00
Cinema Gloria | Milano
Ingresso gratuito con registrazione su Eventbrite