Consorcio ha scelto una strada che risponde all’obiettivo di posizionare il suo tonno a livello premium, ma in modo ironico e non convenzionale. E’ così che, con la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, è nata l’idea Quando un tonno è il migliore…è lui che sceglie te. Idea che nasce per ribaltare il meccanismo consueto dell’acquisto nel quale è il consumatore a scegliere il prodotto, ma non quando si tratta di un prodotto con la qualità di Consorcio. Infatti, come spiega il claim, Consorcio. Non pesca il primo che passa.
Regia di Paolo Genovese, che commenta nella nota: “Un’idea forte ed originale. Una campagna coraggiosa nell’evitare gli stereotipi di comunicazione tipici degli spot di food”. Produce FILMMASTER PRODUCTIONS.
La campagna, multisoggetto, è on air dal 17 giugno, anticipata da un teaser, sulle principali emittenti e sul web.
Credit
Agenzia: GRUPPO ARMANDO TESTA Milano
Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Team account: Benedetta Buzzoni e Federica Drogo
Casa di produzione: Filmmaster Production
Executive Producer: Michela Gabelli
Regia: Paolo Genovese
Fotografia: Alessandro Bolzoni
Post audio: DISC TO DISC PRODUCTIONS
Musica: Serena Menarini e Alessandro Branca (Human Touch)