Creative & Communication

Toffoletto De Luca Tamajo, countdow verso il Gdpr nella nuova campagna dell’agenzia di Francesco Emiliani

On air la nuova campagna di Toffoletto De Luca Tamajo dedicata al Gdpr, il Regolamento Europeo per la protezione dei dati, che entrerà in vigore il 25 maggio 2018. Una data fondamentale per tutte le aziende che dovranno presentarsi già pronte al d-day e che lo studio è in grado di seguire in tutti i passi necessari ad adeguare l’organizzazione alla nuova normativa.

La campagna è protagonista di una maxi affissione all’aeroporto di Milano Linate. L’immagine è stata realizzata da Riccardo Refolo, artista italiano che collabora nuovamente con lo Studio dopo l’esperienza del 2013, e ideata dall’agenzia di Francesco Emiliani. Sotto la sua direzione creativa e quella di Paola Bussa, l’art director Francesco Pesce e la copy Sarah Galli hanno pensato alla profondità di pensiero e di azione che si racchiude all’interno del Brand Toffoletto De Luca Tamajo.

«Si tratta di un tema delicato, che aveva bisogno di una comunicazione forte per richiamare l’attenzione sulla scadenza del prossimo anno”, spiega Emiliani nella nota. Il nuovo annuncio, pensato ad hoc per questo tema, si sintetizza in un’illustrazione surreale e dai tratti contemporanei che richiama il logo dello studio, vivo e pieno di innovativi prodotti che caratterizzano sempre di più l’avanguardia della law firm”.