Updating

#tocchiamoci. Online la campagna per la prevenzione del tumore ai testicoli. McCann e Haibun per Fondazione Umberto Veronesi

Tumore ai testicoli, una corretta autopalpazione consente di diagnosticarlo tempestivamente. Da questo presupposto nasce la nuova campagna di Fondazione Umberto Veronesi realizzata in collaborazione con McCann Worldgroup e prodotta da Haibun – FABBRICAVIRALI.

Ecco quindi Nic Bello, influencer ed ex Iena, circolare per le strade di Roma a bordo di un carro funebre, vestito a lutto,  con l’obiettivo di provocare la reazione scaramantica nei passanti. Il video rimanda al minisito tocchiamoci.it, creato per l’occasione, che oltre alle informazioni essenziali su questa patologia, contiene un tutorial per imparare a eseguire una corretta autopalpazione. Il tutorial è stato illustrato dal graphic designer Emil Sellström, che ha interpretato coi suoi disegni le indicazioni ufficiali del National Cancer Institute americano.

Credit

Client: Fondazione Umberto Veronesi

Direttore Generale FUV: Monica Ramaioli

Resp. Comunicazione FUV: Giuditta Gandus

Advertising Agency: McCann Worldgroup

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Creative Director: Alessandro Sabini, Gaetano Del Pizzo

Copywriter: Chiara Castiglioni

Art Director: Paolo Raffaello Rubino, Marco Zilioli

Digital Team: Andrea Gessa, Riccardo Daverio, Mario Esposito

Client Service Director: Donatella Bizzari

Head of Production: Michele Virgilio

Production Company: Haibun

Post production: Toboga

Director: Nic Bello

Music: Massimiliano Pelan, Fabio De Martino

Talent Agency: PinkSalt  – FB + IG @wearePinkSalt

Ex. Producer: Beatrice Cardile

Art Director: Eugenio Ormas

Design & Illustrations: Emil Sellström

Animation:  Miriam Castagnetti

Web design: Mozart SpA

Social Management: Reprise