È ufficialmente operativa Titano, la startup nata per portare l’intelligenza robotica negli spazi pubblici, ridefinendo il modo in cui i brand comunicano, le aziende consegnano e le persone interagiscono con l’ambiente urbano.
Il progetto nasce dalla sinergia tra Electo Company, leader italiano nell’advertising OOH, T3 Group, società di consulenza digitale e tecnologica, e Francesco Licata, avvocato esperto in proprietà intellettuale e diritto societario dello Studio Legale Licata.
Titano sviluppa una nuova generazione di robot autonomi multifunzione, pensati per comunicare contenuti pubblicitari dinamici nei contesti outdoor e indoor, effettuare delivery sostenibili in aree urbane, interagire con il pubblico grazie a sistemi conversazionali e sensori integrati, raccogliere insight comportamentali e presidiare eventi come fiere, centri commerciali, aeroporti e università.
Il round pre-seed e il piano operativo
Oggi Titano annuncia ufficialmente l’apertura del round pre-seed, con l’obiettivo di completare lo sviluppo del primo MVP (Minimum Viable Product), lanciare i progetti pilota in città italiane strategiche e costruire il primo team tecnico e commerciale per la fase di go-to-market.
Titano è registrata come startup innovativa presso la Camera di Commercio di Roma e ha sede nella Capitale. Il primo piano operativo prevede la sperimentazione nelle principali città italiane nel 2025 e l’espansione internazionale in Europa a partire dal 2026.