Youmark

Timberland alla Milan Design Week 2019 con il progetto RoBOTL, il supereroe della sostenibilità

Timberland partecipa per la terza volta alla Design Week consolidando la sua presenza in Piazza XXV Aprile, portando un progetto che rappresenta il rispetto per l’ambiente e sostenibilità che caratterizza il marchio. Il brand si avvale della collaborazione dello studio di Giò Forma (Cristiana Picco, Claudio Santucci e Florian Boje), composto da designer, architetti e artisti. Il progetto prende vita grazie alla visione interpretativa del team: Nasce così RoBotl.

Una installazione alta 6 metri si ergerà in Piazza XXV Aprile, dal 9 al 14 aprile, integrandosi con il concept di questa edizione di Brera Design District, Design your Life: la progettazione sostenibile e consapevole delle proprie scelte.

Robotl è un Supereroe. Un’entità concepita e volta a mostrare come scelte sbagliate e la poca cura di gesti e comportamenti quotidiani, porti a creare mostruosità che stanno inquinando l’ecosistema. Attraverso la sua guida educativa, tutti noi come Robotl possiamo diventare dei supereroi, supereroi della sostenibilità.

L’opera sarà realizzata nel corso delle prossime settimane a seguito di una ricerca di pezzi, scarti di produzione provenienti dall’industria del design e una parte consistente di bottiglie di plastica riciclata con l’intento di trasformare elementi inquinanti in qualcosa di significativo, perché dal riciclo nasca il riutilizzo e la sensibilizzazione al ridurre le fonti di inquinamento nelle azioni di ogni giorno. La presenza di monitor permetterà oltre a trasmettere video educativi, interviste e racconti dei protagonisti del progetto, di lanciare in anteprima la nuova collezione footwear Rebotl.