Media

TIM e Vision Distribution, accordo per la distribuzione e coproduzione. Su TIMVISION i film saranno disponibili a partire dal quarto mese dopo l’uscita nelle sale

Vision Distribution e TIM hanno raggiunto un accordo che permetterà per la prima volta a TIMVISION, la tv on demand di TIM, di rendere disponibili film italiani di successo a quattro mesi dalla loro uscita nelle sale.

L’accordo tra TIM e Vision Distribution – società partecipata da produttori indipendenti – prevede inoltre la co-produzione di nuove opere cinematografiche insieme a player del mercato, oltre alla possibilità di distribuire i film co-prodotti da TIMVISION.

 

Grazie a questo accordo, inoltre, Vision Distribution distribuirà almeno un titolo all’anno tra quelli prodotti da TIMVISION che entrerà direttamente nella coproduzione di film realizzati dai player indipendenti, consolidando così il percorso già avviato nel settore della coproduzione di opere audiovisive (film, serie tv e docu-film).

Primo appuntamento il 16 aprile con Come un gatto in tangenziale, film della stagione in corso di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Nel corso del 2019 saranno via via disponibili altri progetti del listino di Vision Distribution, come le nuove proposte cinematografiche di Alessandro Siani e della coppia artistica Cortellesi – Milani.

I film saranno proposti ai clienti TIMVISION e inclusi nel catalogo in abbonamento.