Media

TikTok cerca un’agenzia creativa in Europa

logo tiktok

Secondo quanto riportato da Campaign TikTok ha avviato una revisione del suo roaster di agenzie in Europa, dando il via a una nuova consultazione per ampliare il pool di partner creativi. Dal 2023 la piattaforma collabora con Lucky Generals, scelta come agenzia creativa di riferimento per progetti specifici.

In un’intervista rilasciata durante il Festival di Cannes, Sofia Hernandez, Global Head of Business Marketing and Commercial Partnerships di TikTok, ha chiarito che la piattaforma non intende sostituirsi alle agenzie: “Non vogliamo prendere il posto di un’agenzia creativa o media. Il nostro ruolo è aiutare le agenzie a essere partner migliori per i brand”.

Secondo Hernandez, le agenzie continueranno a giocare un ruolo chiave per TikTok, anche se ha sottolineato la necessità di rinnovare certi approcci: “Il modo in cui lavorano oggi molte agenzie è superato, e sul fronte media c’è ancora tanto da fare”.

TikTok e Lucky Generals non hanno rilasciato commenti ufficiali sull’avvio della revisione.