Come si evolve il racconto di una città? Può lo storytelling cambiare la percezione di un territorio e aprire nuove visioni? E come nasce un racconto capace di trasformare la percezione di un territorio e interpretare una nuova idea di cittadinanza?
A queste domande vuole rispondere Think Outside The City Shop, evento ideato da PLURAL e curato dal creativo Marco Diotallevi, Founder dell’agenzia.
Dedicato alle nuove frontiere del branding urbano e dello storytelling territoriale è in calendario nella Capitale mercoledì 18 febbraio 2026 – dalle 19 alle 22 – presso La Pizzeria Art Studio, con il patrocinio dell’Art Directors Club Italiano e del Municipio Roma VIII.
Interverranno Amedeo Ciaccheri, Presidente Municipio Roma VIII; Daniele Sigalot, artista; Francesca Rocchi, Presidente Slow Food Roma; Andrea Fofi, imprenditore e Ceo Roma Bar Show; Arianna Catania, Founder & Director Gibellina PhotoRoad; e David Aprea, Responsabile comunicazione Fondazione Romaeuropa.
“Think Outside The City Shop si propone come un laboratorio aperto di idee”, spiega Diotallevi, “qui il racconto della città diventa una risorsa preziosa per immaginare futuri possibili, rafforzare l’identità dei territori e costruire narrazioni più inclusive, sostenibili e contemporanee che diventino poi realtà condivise”.
L’evento fa parte di Co-Stories Live, nuovo format di Plural che crea spazi di dialogo tra brand, cultura e società, favorendo la co-creazione di nuove narrazioni e modelli di comunicazione contemporanei.
Ingresso gratuito previa registrazione.
