Se il Giubileo 2025 si era aperto all’insegna della promessa ‘Roma abbraccia il mondo’, la fase conclusiva dell’Anno Santo trasforma quel claim in una realtà tangibile e documentata. THINK CATTLEYA, Hdrà Adv e OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) annunciano il lancio della campagna di chiusura, un racconto potente che traduce l’emozione dei dodici mesi trascorsi, nel linguaggio dei numeri e dei traguardi raggiunti.
Una strategia multicanale
La campagna, on air a partire dal 18 gennaio, prevede un filmato istituzionale di alto impatto emozionale: il key visual dell’intera campagna, infatti, è pianificato sulle tv nazionali, radio, outdoor, testate online e canali social.
Emozioni e tappe dell’Anno Santo
Attraverso una narrazione dinamica, il filmato e i materiali creativi ripercorrono le tappe fondamentali del 2025: dalla gestione degli imponenti flussi di pellegrini agli investimenti infrastrutturali, fino all’indimenticabile raduno dei giovani a Tor Vergata, cuore pulsante della manifestazione. Non si tratta solo di una celebrazione simbolica, ma della dimostrazione concreta di come Roma abbia saputo confermarsi punto globale di accoglienza e spiritualità: la grande collaborazione tra Governo, Roma Capitale, Regione Lazio, Santa Sede e le istituzioni centrali e locali ha reso possibile il Giubileo 2025.
Credit
Think Cattleya – Casa di Produzione
Monica Riccioni – Ceo
Martino Benvenuti – General Manager ed Executive Producer
Diletta Luchi – Junior Producer
Marco Missano – Regia
Edoardo Bolli – Direttore Fotografia
Aida Ghafouri – Costumista
Artificio – Montaggio e post produzione
Sample – Post audio
HDRÁ ADV – Agenzia
Cristiana Guidi – Creative Director
Stefania Cialone – Art Director
Emiliano Antonetti – Copywriter
Barbara Sarica – Direttore Generale
Moony Cusano – Direttore Clienti
Flavia Caporilli Razza – Account
OMD – Agenzia Media

