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Think Cattleya con la su unit Think Digital sviluppa una app  che racconta la storia di Starbucks e del suo caffè per il nuovo store di Milano   

Lo scorso 7 settembre in Piazza Cordusio, a Milano, è stato inaugurato il primo negozio Starbucks in Italia, appartenente al gruppo degli Starbucks Reserve Roastery,  già presenti a Seattle e a Shanghai.
Una location, la più grande d’Europa, situata nel novecentesco Palazzo delle Poste, ispirata al Made in Italy.
Tradizione ma anche innovazione, come la parete lunga 18 metri posta attorno all’ingresso, una rappresentazione visiva a tutto campo della storia di Starbucks e del suo caffè, che mostra una particolare mappa del globo, incisa nell’ottone da artigiani locali, e brunita per ottenere una finitura sfumata e retroilluminata.
La parete offre l’opportunità di accedere ad una esperienza di Realtà Aumentata che permette agli ospiti di puntare il proprio telefono cellulare verso l’immagine per approfondire la storia dell’azienda. 
Sviluppata da Think Digital, unit THINK CATTLEYA sotto la supervisione artistica di Accurat, la App sfrutta la tecnologia della Realtà Aumentata e permette all’utente di esplorare una serie di contenuti in maniera interattiva: puntando la camera del proprio cellulare sulla parete, il visitatore ha così accesso ad un vero e proprio viaggio alla scoperta del brand Starbucks, della sua storia, dell’arte e della scienza del caffè e le miscele prodotte nonché una serie di curiosità legate alla Roastery di Milano. 
“E’ stato un progetto lungo e ambizioso”, spiega nella nota Francesco Bernabei, Responsabile  dei progetti Digital di Think Cattleya.   “La tecnologia AR che abbiamo usato non era stata mai utilizzata  su una superficie di così grandi dimensioni. Un progetto di notevole impegno  in termini di  ricerca e tempo, ci sono voluti molto mesi di test e sperimentazioni  per arrivare ad un risultato finale così importante e raro nel suo genere, in grado di ampliare gli orizzonti di utilizzo di questa tecnologia, regalando allo spettatore un alto grado di coinvolgimento e totale immersione. In contatto costante con l’agenzia e gli artigiani che hanno realizzato la parete,  si è creato un thread comunicativo ricco, frutto di grande sinergia collaborativa e scambio di reciproci arricchimenti”.

La App è scaricabile da App Store e Play store per IOS e Android.