Updating

Thenewway e Serviceplan insieme per un nuovo approccio al marketing e alla comunicazione healthcare

Thenewway e il GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA insieme per offrire sul mercato italiano una proposta di consulenza che unisca un approccio strategico a tutti gli stakeholder in ambito healthcare alla capacità di integrare tutte le discipline e i mezzi di comunicazione più efficaci per raggiungerli e coinvolgerli.

In Italia continua ad esistere una divisione di campo. Le agenzie di comunicazione healthcare hanno competenza scientifica e capacità di muoversi in ambito farmaceutico, ma non padroneggiano linguaggi, strategie e modalità di coinvolgimento dei consumatori, dichiara la nota. I network di comunicazione tradizionali sono in sintonia con questi consumatori, ma mancano della capacità scientifica né hanno gli strumenti per interagire correttamente con medici, opinion leader, ricercatori e comunità scientifica, associazioni pazienti. All’intersezione di questi due mondi si va a posizionare la partnership tra Thenewway e Serviceplan.

Strategie di marketing, comunicazione e media; advertising, formazione, engagement, comunicazione e promozione ad HCP, farmacisti e consumatori; editoria medico-scientifica; marketing digitale, siti, mobile marketing e app, piattaforme evolute e social networks; produzione digitale, audio-visiva e di eventi, ma soprattutto, la capacità di utilizzare e combinare queste leve in approcci strategici orientati allo sviluppo del business e al coinvolgimento degli stakeholder fondamentali per il successo dei brand.

Francesco Gatti, responsabile della unit Health&Life in Thenewway, dichiara nella nota: “Il mercato healthcare è oggi di gran lunga il più significativo per tasso di crescita e innovazione, ma anche quello che richiede la specializzazione più avanzata. Il nostro obiettivo è quello di cambiare il paradigma della consulenza di marketing e comunicazione nel mondo healthcare, unendo know-how scientifico e una brillante capacità nel concepire ed eseguire campagne integrate di comunicazione, sorretti da una padronanza totale degli strumenti e delle tecnologie che favoriscono interazione ed engagement. La partnership strategica tra Thenewway e Serviceplan si basa su rispetto e apprezzamento reciproco, e su un comune DNA fatto di imprenditorialità, innovazione e totale commitment al successo dei nostri clienti. La nostra offerta sta già ricevendo ottimi riscontri sul mercato, e ci ha permesso di sviluppare progetti molto diversificati e innovativi, tra i quali la piattaforma “Make it smart” per Takeda, la campagna “One thing” per Boehringer Ingelheim, ed il ri-lancio di un grande brand OTC che avverrà nel 2020.

Alessandro Pierobon, Managing Director Serviceplan, conclude: “Siamo molto felici di questa collaborazione, di questa unione di intenti e talenti che nasce in un momento in cui l’industria farmaceutica italiana si pone come uno dei veri propulsori di sviluppo dell’economia, con tutto il suo portato di innovazione ed eccellenza. Noi, Serviceplan e Thenewway, vogliamo esserci, affiancando queste realtà nello sviluppo di percorsi di comunicazione che sappiano parlare in modo coerente ai pazienti e ai medici, tenendo al centro la costruzione delle marche”.