Youmark

The Van Group si aggiudica la gara per la realizzazione della nuova comunicazione istituzionale del gruppo ANIMA

Alla base della proposta presentata da THE VAN GROUP è il nuovo pay-off, Più vicini, più lontano, che rappresenta il nuovo posizionamento strategico della società. In questo modo ANIMA punta a essere riconosciuta come partner ideale per le banche e le reti distributive che vogliono crescere nel mondo del risparmio gestito, da un lato per le sue doti di consulenza e di formazione (‘più vicini’), dall’altro per la sua capacità di crescere e di generare crescita a lungo termine (‘più lontano’).

The Van ha declinato il posizionamento attraverso una serie di strumenti di comunicazione. A iniziare da una campagna stampa multisoggetto, pianificata sulle principali testate nazionali, che vede coppie di persone impegnate in attività  sfidanti, legate dal concept Insieme è meglio. A questa si aggiungono un video istituzionale, presentato in anteprima durante l’evento ‘AnimaVision. Il futuro è 100+’, svoltosi a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, e altri materiali below the line.

“Anima è esattamente il tipo di società con cui amiamo lavorare”, dichiara nella nota Luca Villani, partner e managing director The Van Group. “Un’eccellenza italiana, leader nel suo settore, quotata in Borsa. Questo incarico rafforza la nostra credibilità nel settore dei servizi finanziari, ma soprattutto ci dice che ci sono aziende italiane alla ricerca di idee, disponibili al confronto, capaci di dialogare: è a questo tipo di aziende che ci rivolgiamo in modo particolare”.

Alla campagna ha lavorato, insieme ai partner dell’agenzia, il copy specialist Stefano Foresti; il video è stato realizzato dalle video specialist Jenny Raimondo e Silvia Spigarelli su script dello stesso Foresti; la brochure è stata ideata dalla visual specialist Sonia Almadori. Il coordinamento del team è di Gaia Cesario, digital specialist e project manager.