Campagne

Con rude e audible ci si può sposare a Lucca nel nome di Twilight

The Twilight Wedding, audible

Vent’anni dopo, l’amore eterno torna a splendere sotto la luna. Con The Twilight Wedding, Audible – società Amazon tra i principali player nella produzione e distribuzione di audio entertainment (audiolibri, podcast e serie audio) – trasforma Lucca Comics & Games nel set di un matrimonio collettivo nel nome di Twilight: una cerimonia cinematografica e inclusiva, dove i partecipanti possono unirsi in matrimonio accompagnati dalle voci di Edward e Bella.

Dal 29 ottobre al 2 novembre, la Chiesa di Santa Caterina diventa una cappella aperta a tutti i fan che vogliano mettere alla prova il proprio amore per la storia che ha segnato un’intera generazione. Chiunque potrà sposarsi nel nome di Twilight e scambiarsi le cuffie che daranno voce alle promesse d’amore di Edward e Bella. Una volta uniti nel nome di Twilight, i fan saranno invitati al ricevimento dell’1 novembre alle 17.30.

Claudio Di Biagio sarà il maestro di cerimonia di una celebrazione che oltre alla musica dal vivo tipica dei matrimoni, vedrà anche il discorso – o meglio, la lettura – della damigella d’onore Martina Levato, voce di Bella e dell’audiolibro ufficiale.

Sui social invece, la passione della fandom verrà messa alla prova con un contest d’amore che sfiderà la conoscenza dei fan, mettendo in palio una speciale ‘luna piena di miele’ a Volterra, la città dei Volturi.

“Con The Twilight Wedding, non volevamo solo celebrare un anniversario, ma avevamo l’ambizione di creare una nuova forma di storytelling esperienziale, in cui il confine tra fiction e realtà si dissolve nella voce dell’audiolibro”, commentano nella nota i creativi RUDE.

Credit

cliente: audible Italia

agenzia: rude

produzione: DUDE: Milano