Campagne

‘The TUTTOrial’, è online il nuovo capitolo della campagna digital firmata Caffeina

L’idea creativa aggiunge al racconto i prodotti lanciati nel 2025 sfruttando il legame tra ironia e tecnologia che già ha visto protagonisti i prodotti della gamma 'core' del brand
Caffeina x Tutto

Il gruppo Lucart rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di ‘The TUTTOrial’ , una campagna ideata e realizzata da CAFFEINA per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.

Sei snack video brevi e ad alta memorabilità, ciascuno dedicato a un diverso prodotto della linea. Il concept riprende lo stile tech e l’estetica degli aggiornamenti software, con l’obiettivo di posizionare Tutto come un brand che grazie alle sue tecnologie brevettate semplifica il momento delle pulizie.

“Questa nuova edizione di The TUTTOrial è l’evoluzione naturale di una visione condivisa: rendere il brand un riferimento memorabile nella quotidianità delle persone, senza mai prendersi troppo sul serio, ma prendendo molto sul serio le tecnologie insite nell’intera gamma”, commenta nella nota Antonio Marella, Coo di Caffeina.

Tutto il progetto punta a rafforzare la brand awareness e stimolare una conversazione più ampia attorno alla gamma, mettendo al centro la quotidianità delle persone, ma con uno stile tech-oriented che guarda al futuro.

“La nuova campagna Tutto si pone l’obiettivo di consolidare quanto costruito l’anno passato in termini di Awareness e Consideration. L’idea creativa riprende quanto già visto nel secondo semestre ’24 ma aggiunge al racconto i nuovi prodotti lanciati nel 2025 sfruttando il legame tra ironia e tecnologia che già ha visto protagonisti i prodotti della gamma ‘core’ del brand. Tutto questo, unito al restyling del sito web e all’utilizzo di un media mix ancora più completo, ci permetterà di raggiungere con maggior forza il nostro target fidelizzando il clienti acquisiti e incuriosendo i prospect”, aggiunge Francesco Lagomarsini, Marketing Manager Consumer di Lucart.

Credit

Lucart
Francesco Lagomarsini – Marketing Manager Consumer
Daniela Bonaldi – Brand Manager Consumer

Caffeina
Antonio Marella – COO & Founder
Federico Saccani – Executive Creative Director
Riccardo Antonicelli – Media Director
Francesca Frigeri – Client Services Director
Matteo Paletti – Account Supervisor
Federica De Angelis – Senior Account Executive
Alessandra Oddi – Creative Director
Giovanni Piragine – Copywriter
Simone De Angelis – Art Director
Matteo Giannetti – Assistant Copywriter
Luca Iulianetti – Assistant Art Director
Mario Vedetta – Head of Media
Luca Cavalieri – Media Supervisor
Simona Cervone – Media Planner

Indacolab (casa di produzione)
Sandro Ongarini – Producer
Matteo Brini – Producer
Gabriele Manzo – Regista
Andrea Bastoni – Fotografo