Entertainment

Milano e Lucca protagoniste del debutto di ‘The Traitors Italia’, il nuovo reality Prime Video

Milano si è trasformata in un palcoscenico di mistero grazie a Prime Video, che ha ideato il progetto, in occasione del debutto del nuovo reality show italiano The Traitors Italia, condotto da Alessia Marcuzzi, disponibile dal 30 ottobre. Dalle Colonne di San Lorenzo a Piazza Duomo, figure incappucciate e avvolte in mantelli blu hanno percorso le strade della città, culminando in una parata a Largo Cairoli davanti al Castello Sforzesco, dando vita a un’azione urbana teatrale.

L’esperienza proseguirà il 30 ottobre a Lucca Comics & Games 2025, con la presenza di Alessia Marcuzzi e del cast, che incontreranno il pubblico dopo la proiezione del primo episodio al Cinema Astra. Nei sotterranei di San Colombano verrà allestito un percorso scenografico che riproduce le atmosfere misteriose e gotiche della serie, completato da un’area gaming dove i visitatori potranno interpretare un leale o un traditore e cimentarsi nel tentativo di smascherare l’avversario.

Il reality

The Traitors Italia, la versione italiana del format premiato ai BAFTA e agli Emmy, è prodotta da Fremantle Italia per Amazon MGM Studios, in collaborazione con la Trentino Film Commission e con Azienda per il Turismo Val di Non e Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali.

Sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia in sei episodi dal 30 ottobre con i primi quattro e dal 6 novembre con gli ultimi due. Con la conduzione di Alessia Marcuzzi, il cast dello show è composto da Michela Andreozzi, Paola Barale, Filippo Bisciglia, Giancarlo Commare, Giuseppe Giofrè, Pierluca Mariti, Tess Masazza, Alessandro Orrei, Mariasole Pollio, Raiz, Aurora Ramazzotti, Daniele Resconi, Rocco Tanica, Yoko Yamada.

Un gruppo di personaggi famosi si aggira in una magione sfidandosi in un gioco di strategia che prevede un lavoro di squadra per completare delle missioni e accumulare un montepremi in denaro. Ma fra i concorrenti si nascondono dei traditori che cercheranno di ingannare e manipolare il resto del gruppo per accaparrarsi il premio finale solo per sé, mentre gli altri, i leali, ignari di chi siano i traditori, lavorano in squadra con lo scopo di eliminarli dal gioco.

Creato nei Paesi Bassi da IDTV, una società di All3Media, The Traitors (titolo olandese: De Verraders) è stato ideato e sviluppato da IDTV e POSVIDEO, in collaborazione con RTL Creative Unit.